Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ottava "reunion" dei Cadolfiniani

Big_soup___salad_%281%29

Con l’avvento della primavera, i Cadolfiniani si riuniscono a Bologna per l'ottava volta in occasione del tradizionale pranzo annuale nella splendida cornice dell'Hotel Royal Carlton. Giunti da ogni angolo d'Italia, proprio come ai tempi della loro permanenza nel Collegio di merito a Ca' Dolfin, oltre una trentina di vecchi compagni di studi - accompagnati dalle proprie mogli - si sono riuniti a pranzo per ritrovarsi, raccontarsi e prospettare ancora progetti comuni.

I Cadolfiniani sono un nutrito gruppo di laureati del nostro Ateneo che fra gli anni Sessanta e Settanta risiedevano come studenti d'eccellenza presso il Collegio di Ca' Dolfin. In segno di riconoscenza verso l'aiuto ottenuto da Ca' Foscari in gioventù, i Cadolfiniani hanno avviato un percorso che li porti a sostenere gli attuali studenti di Ca' Foscari.
In un'aula gremita di Alumni, venuti appositamente anche da regioni lontane, la giornata dei Cadolfiniani è stata l'occasione per ascoltare preziose testimonianze di vita cafoscarina, fra cui quella del Cadolfiniano della primissima ora Dottor Bruno Marinaro, attuale consigliere di Ca' Foscari Alumni, e rinsaldare il forte legame con Ca' Foscari.