Scopri il mondo con CFAlumni
Destinazioni interessanti, compagnia e un Alumnus del luogo o un docente come guida: questi gli aspetti di punta dei viaggi sviluppati da Ca' Foscari Alumni e Fondazione Ca' Foscari!
I temi sono i più vari: da viaggi culturali alla scoperta di antiche civiltà a viaggi business che uniscono la visita culturale alle visite di diverse realtà aziendali o politiche lontane da noi... sempre accompagnati da un docente esperto in materia o da un Alumnus che vive e lavora in loco.
Questi viaggi, accuratamente pianificati in ogni dettaglio, sono creati appositamente per un target di ex-Alumni facendo si che il gruppo di viaggio sia omogeneo e abbia in comune interessi e grado di coinvolgimento. I gruppi sono solitamente di 20 persone, un numero congeniale per viaggiare in compagnia senza essere però troppo numerosi.
Ciascun itinerario diventa così un’esperienza di vita dentro un popolo e le sue tradizioni, alla scoperta di culture, religioni e luoghi insoliti e al di fuori dai percorsi di massa. Un’occasione di conoscenza e scambio, con momenti di approfondimento tenuti dai docenti per arricchire la propria curiosità e voglia di sapere.??
Nel 2015, la proposta del Ca’ Foscari Travellers Club di Fondazione Ca' Foscari si concentra su Giordania, Azerbaigian, Armenia, Russia, Iran e India, con percorsi progettati su misura solo da docenti con una pluriennale esperienza di vita, lavoro, studio o ricerca in questi paesi, ed accuratamente studiati come un graduale percorso di immersione e comprensione della cultura locale: il vero viaggio all’interno del viaggio.? Qui la bruchure dei viaggi organizzati da Ca’ Foscari Travellers Club per il 2015!
Aperte le iscrizioni per i viaggi culturali del secondo semestre dell'anno con destinazioni come Azerbaigian, Armenia, Russia, Iran e India!
Ca' Foscari Alumni ha invece svolto, ad aprile 2015, il secondo viaggio-studio nella vita dell'associazione: un insight nel mondo delle startup e del mondo delle nuove imprese a Dublino, la silicon valley d'Europa. Società, incubatori, business, start-up ma anche cultura e divertimento sono stati i pilastri del viaggio che ha coinvolto 25 persone tra cafoscarini e non.
Leggi il programma del viaggio oppure Scopri tutte le foto di Dublino 2015!