Attività Sportive
L'antico proverbio latino recita "mens sana in corpore sano". L'Università Ca' Foscari ha da tempo fatto sua questa filosofia, specie promuovendo le discipline sportive legate al mare per richiamare la storica tradizione di Venezia. A cominciare dallo spettacolare Palio delle Univeristà, celebrato annualmente durante la Regata Storica a settembre, Ca' Foscari ha ormai posto al centro delle proprie attività anche lo sport, quale necessario corollario all'insegnamento accademico e foriero di un apprendimento sul campo di soft skills fondamentali: spirito di gruppo, agonismo, competitività.
Grazie alla collaborazione con le Attività Sportive del nostro Ateneo, Ca’ Foscari Alumni allarga la sua offerta di servizi ed agevolazioni attivando una serie di iniziative e collaborazioni in ambito sportivo!
Dopo la collaborazione col CUS Centro Sportivo Universitario e la possibilità data a tutti i Soci Premium di partecipare come spettatori alla Regata Storica osservando la gara dai prestigiosi balconi di Palazzo Foscari, dalla primavera 2013 verranno attivate nuove collaborazioni esterne e nuove attività dedicate agli Alumni!
Già a partire dalla primavea 2013 saranno accessibili per i nostri Alumni diversi eventi e attività. Scoprili tutti!
ATTIVITA':
• Corso di Dragon Boat per Alumni
• Corso di Voga Veneta
• Corsi di Vela presso la Scuola della Compagnia della Vela
• servizi del CUS Centro Sportivo Universitario
EVENTI:
• Regata Storica
• Venice Dragon Boat Cup
Le attività di voga e dragon boat di Ca' Foscari sono dirette da SERGIO BARICHELLO, dipendente di Ca’ Foscari ed esperto vogatore. In lui si riconosce l’anima di tutte le manifestazioni di voga a Ca’ Foscari. Oltre ad aver seguito con successo la gestione tecnica della squadra, nel 2005 ha vinto la Regata Storica con la caorlina di Dorsoduro.
Per qualsiasi informazione tecnica potete contattare Sergio Barichello, sport@unive.it; o Alessandra Vitaliano,amministrazione.sport@unive.it; oppure consultare il sito di Ca' Foscari Sport. Per aderire a qualsiasi attività è necessario compilare e consegnare il modulo di autocertificazione sportiva nell'apposita sezione.