Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

A TUxTU con Cafoscarini di successo

 

 

GRANDI PROTAGONISTI E STORIE D’ECCELLENZA

Un nuovo ciclo di incontri professionali

Dalla collaborazione fra Servizio Placement d’Ateneo e Ca’ Foscari Alumni nasce un nuovo ciclo di eventi dedicato ai nostri studenti per conoscere da vicino grandi protagonisti del mondo imprenditoriale, manageriale o istituzionale laureatisi proprio a Ca’ Foscari. Questo nuovo format di incontri professionali riporterà infatti nel nostro Ateneo Cafoscarini che hanno costruito una carriera internazionale raggiungendo i massimi vertici nel proprio campo professionale o settore industriale.


Un format dedicato agli studenti e neolaureati
“A tu per tu col Cafoscarino di successo” si compone di un confronto/intervista fra studenti e un laureato di particolare successo, operante in imprese o istituzioni di grande richiamo internazionale. L’Alumnus invitato per l’occasione sarà intervistato da un moderatore sulla propria carriera e a studenti e neolaureati verrà data parola per confrontarsi con l’ospite d’eccezione. Pensato come momento di scambio dinamico, questo format vuole consentire un dialogo aperto fra il pubblico e l’ospite. Questo il format nel dettaglio:

15’ - presentazione del Cafoscarino di successo
30’ - intervista al Cafoscarino di successo
30’ - confronto aperto con gli studenti e neolaureati


Un esempio di carriera eccellente
Oltre a consentire ai nostri studenti la conoscenza diretta e il contatto con grandi protagonisti dell’industria o delle istituzioni, questi eventi serviranno a dare un esempio di come perseguire una carriera eccellente. Saranno occasioni uniche per scoprire come i protagonisti di questo ciclo siano partiti da Ca’ Foscari per avviare i propri brillanti percorsi professionali. Cafoscarini di successo porteranno così in aula la propria esperienza professionale per essere da ispirazione ai laureati di domani.


Appuntamenti 2015 in costruzione
Il nuovo ciclo di appuntamenti sarà inaugurato a Marzo 2015 e a regime saranno organizzati un evento ogni due mesi durante i semestri d’insegnamento. Queste le prime ipotesi allo studio:

 

31 Marzo 2015 >> Andrea Guaraldo, HR Director L’Oreal Italia

20 Aprile 2015 >> Nicola Anzivino, Partner PwC Strategy

30 Settembre 2015 >> Gabriella Chiellino, Presidente eAmbiente Group

29 Ottobre 2015 >> Deborah Zago, Hr director Ferrero Benelux

15 Aprile 2016 >> Stefano Beraldo, CEO OVS 

6 Maggio 2016 >> Roberta Gregori, Controller dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA)

14 Giugno 2016 >> Lucia Marcuzzo e Fabio Brunello, rispettivamente Vice President e Director Retail di Levi’s Europa

6 ottobre 2016>>  Roberta Magarotto, Director of Development BASF Construction Chemicals

27 marzo 2017 >> Giovanni Luise, Maserati Chief Financial Office e Head of Finance Alfa Romeo

10 maggio 2017 >> Elisabetta Olivi e Enrico Brivio, rispettivamente ex-Funzionaria della Commissione Europea, già portavoce del Governo Monti e portavoce della Commissione Europea sui temi Health, Food Safety, Environment, Maritime Affairs and Fisheries

6 ottobre 2017 >> Leandro Francesco Bovo, Area Manager Nordest Italia per Banca Generali