Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Alumni Business Tour

Curiosità, interesse verso grandi realtà aziendali ed istituzionali, spirito di gruppo... questi i fattori alla base delle iniziative Alumni Business Tour!
Ca' Foscari Alumni organizza infatti dei viaggi a tema business che coinvolgono i cafoscarini interessati a visite di grandi aziende o istituzioni fuori dal territorio italiano... ad aspettarci sul posto sempre un Alumnus o cafoscarino che lavora nel settore e che accompagnerà il gruppo alla scoperta delle diverse realtà. 
In questo modo, oltre a conoscere prospettive diverse da quella italiana, si avrà la possibilità di allargare il proprio network nazionale ed internazionale con conoscenze personali o lavorative. 

Alumni Business Tour nasce nel 2013 e da allora i business travel organizzati sono stati i seguenti: 

Ca' Foscari Alumni @ Dublin - 22-24 Aprile 2015

Ad Aprile 2015 CFA ha portato circa 25 cafoscarini alla scoperta del mondo delle startup e degli incubatori nella Silicon Valley europea: Dublino! Questo viaggio ha rappresentato un'occasione di visitare la citta, conoscere la cultura e le tradizioni della capitale iralndese ma sopratutto di entrare in contatto con realtà aziendali e istituzionali del luogo. Grazie al cafoscarino Nicola Farronato, nostro contatto in loco, abbiamo visitato multinazionali come Facebook Europe, IBM, piccole realtà crescenti come B-sm@rk o Beautifeye, incubatori come Wayra, GEC o Enterprise Ireland ed incontrato imprenditori e startupper italiani che hanno scommesso sulla loro idea a Dublino. Scopri il programma dell'evento e la fotogallery

Ca' Foscari Alumni @ Bruxelles - 15-17 Ottobre 2013

Ad ottobre 2013 CFA è stato ospite di Christian Sottana e Marco Boscolo presso Bruxelles, dove i cafoscarini hanno avuto la possibilità di visitare le Istituzioni Europee.
Durante i tre giorni si sono incontrati esponenti delle tre Istituzioni principali: Consiglio europeo, Parlamento Europeo e Commissione europea, nonchè è stato possibile visitare il Parlamento Europeo, accompagnati da un onerevole che lavora in loco, e la Sede di Rappresentanza della Regione del Veneto e di Unioncamere Veneto.
Questo viaggio è stato quindi un'occasione per vedere dall'interno la più importante istituzione Europea, conoscerne i meccanismi e vedere i luogi dove le politiche comunitarie, le decisioni a livello sovranazionale e i progetti europei vengono proposti, discussi, approvati e implementati e scoprire anche le mille sfaccettature della città di Bruxelles, cuore dell'Unione Europea. Scopri l'evento e guarda la fotogallery