Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Infoday | Opportunità per la mobilità internazionale e intersettoriale dei ricercatori

Lunedì 4 dicembre 2017 l’Università di Padova organizza un Infoday dedicato alle opportunità di mobilità per i ricercatori, sia di tipo internazionale che intersettoriale, offerte nell’ambito del programma EU Horizon 2020 e da alcune fondazioni.

In particolare, si parlerà delle azioni Marie Sk?odowska-Curie (MSCA), bandi Research and Innovation Staff Exchange (RISE) con Mario Roccaro, policy officer presso la Commissione  Europea. I bandi RISE prevedono la partecipazione di partner appartenenti al mondo accademico e non e  incoraggiano gli scambi tra i ricercatori delle università e dei centri di ricerca con i ricercatori delle industrie, PMI, ONG, ospedali etc.

Katharina Müller, Lettrice DAAD presso il Dipartimento di Lingue, illustrerà le opportunità fornite dal Servizio tedesco per lo scambio accademico (DAAD) e Debbie Meikle, Impact and Promotion Officer  presenterà le opportunità offerte dalla Royal Society.

 

La partecipazione è gratuita.

 

Quando: lunedì 4 dicembre alle ore 8.45

Dove: aula Nievo - Palazzo Bo - via VIII febbraio, 2 – Padova

Iscrizioni: scrivere a finanziamenti.ricercaue@unipd.it

 

PROGRAMMA: http://www.unipd.it/ilbo/rise-2018

Per approfondimenti: <http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/calls/h2020-msca-rise-2018.html>http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/calls/h2020-msca-rise-2018.html

https://www.daad.de/en/<https://royalsociety.org/>https://royalsociety.org/