Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

AmalgaMenti 2020 - Il Pastificio Comunicazione

Big_generale

In arrivo la seconda edizione del progetto che promuove un coworking completamente gratuito a Treviso

Segnaliamo a tutti gli Alumni un interessante luogo di opportunità dove poter sviluppare la propria rete professionale e confrontarsi quotidianamente con specialisti della comunicazione. Dal 1° al 22 ottobre sarà aperta la finestra per inviare le candidature per partecipare alla seconda edizione di AmalgaMenti, l’iniziativa sviluppata da Subject 832 ed Ideeuropee, dedicata ai giovani talenti del mondo della comunicazione. Il bando di attribuzione della postazione all’interno degli uffici de Il Pastificio Laboratorio di Comunicazione, nella sua versione 2020, porta con sé alcune novità.
Quest’anno l’iniziativa spalanca le porte a tutti i talenti under 35, orientandosi verso una fascia più specializzata. Oltre ai più giovani che si affacciano al mondo del lavoro, verranno quindi coinvolti anche professionisti con più esperienza. Questa scelta è stata presa alla luce degli avvenimenti di questo particolare 2020, che hanno messo a dura prova non solo le imprese ma anche i liberi professionisti.

CHI ACCOGLIERÀ AMALGAMENTI?
Le figure che potranno fare domanda al bando saranno profili con comprovata esperienza o con spiccato talento in aree specializzate della comunicazione, ma non solo. Nel dettaglio, verranno ammesse le domande presentate da:

  • Graphic Designer
  • Motion Graphic Designer
  • Web Designer
  • Web Developer
  • Video Maker
  • SEO/SEM Specialist
  • Copywriter
  • Social Media Manager
  • Addetto Stampa

Ai 3 profili selezionati verrà garantita una postazione ne Il Pastificio Laboratorio di Comunicazione a costo zero per un intero anno, a partire dal 9 novembre 2020, completo di regolare contratto. Inoltre, saranno inclusi servizi come wi-fi, sala ristoro, sala riunioni e, come l’anno scorso, non mancheranno eventi e momenti di condivisione con Subject 832 ed Ideeuropee.

L’iniziativa gode di un patrocinio illustre. Tra i sostenitori di AmalgaMenti ci sono i Giovani Imprenditori di Assindustria Veneto Centro, Ca’ Foscari Alumni e il Campus Treviso Ca’ Foscari, che anche quest’anno hanno dimostrato il loro appoggio al progetto.

COME PARTECIPARE AD AMALGAMENTI
Le regole per aderire non sono cambiate. Dall’1 al 22 ottobre 2020, curriculum, portfolio e lettera di presentazione potranno essere inviate direttamente attraverso la compilazione del form nella pagina ufficiale di AmalgaMenti. Le domande inviate prima o dopo questa finestra temporale non verranno prese in considerazione.

Il team di Ideeuropee e Subject 832 si occuperà della selezione che prevede due fasi. Nella prima verranno valutati i CV e scelti i candidati che, in un secondo saranno invitati ad un incontro conoscitivo. I nominativi dei professionisti selezionati verranno infine pubblicati sulla pagina di AmalgaMenti entro e non oltre il 9 novembre 2020.