Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Grazie per aver partecipato al Ca' Foscari Forward 2016!

Big_full_grazie_forward_16

Sabato 3 dicembre si è svolta la quinta edizione del Ca' Foscari Forward a chiusura delle attività dell’Associazione per l’anno 2016, un'edizione con un vestito tutto nuovo che ha registrato l'affluenza più elevata mai registrata nelle edizioni. 

Grazie quindi per averci sotenuto ed aver partecipato così numerosi a questa serata che rappresenta il compleanno dell'assoziazione e un modo per ritrovarsi tra soci. 

Dopo i saluti istituzionali del Rettore Michele Bugliesi e del presidente di Ca' Foscari Alumni Monica Boccanegra si è svolta la consegna dei premi a Irene Scarpa, Alumnus dell'Anno 2016, e ad Antonio Campo dall'Orto, Alumnus in Carriera 2016
Entrambi i premiati sono stati intervistati dalla conduttrice televisiva Lucia Loffredo; in particolare Antonio Campo Dall'Orto ha parlato dei suoi ricordi universitari e del suo rapporto con il terrotorio che lo ha visto "crescere e maturare". 

Si è poi approfondito l'importanza dei contenuti per il pubblico, la necessità di rendere online i programmi televisivi per essere sempre all'avanguardia in un mondo di cambiamenti dove la globalizzazione, ma anche il confronto con televisioni di altri paesi è fondamentale. Il cambiamento dei media impone un uguale cambiamento da parte del pubblico e così devono cambiare anche le aziende, dice Campo Dall'Orto; questo è un messaggio anche per i giovani: viviamo in un mondo in continuo cambiamento e l’invito ai giovani è di capire i cambiamenti e seguirli. Il mondo digitale sta modificando molte professioni e sta creando molte opportunità che bisogna saper cogliere.
Queste semplici e chiare idee sono state alla base del discorso di Antonio Campo dall'Orto, che ha aperto nuovi spunti sui cambiamenti del mondo della comunicazione odierna. 

Per chi non ha potuto partecipare sarà presto disponibile la registrazione dell'evento e le interviste ai premiati.

Per chi ha partecipato invece, le foto sono disponibili a questo link: http://bit.ly/FotoCFFWD16
Per chi volesse riascoltare gli interventi fatti in serata a questo link troverete il link del video: https://youtu.be/hstSBSnBQ-c

Un ringraziamento particolare quindi ai premiati e a voi tutti che avete deciso di farci compagnia in questa importante serata, ma un grazie di cuore anche all'Ateneo, alla Fondazione Ca' Foscari e alle nostre Aziende Sostenitrici.


Vi diamo appuntamento per la 6a edizione del Ca' Foscari Forward a sabato 2 dicembre 2017!

Grazie!

Team Ca' Foscari Alumni