Collegio Internazionale: aperte le iscrizioni per i corsi di laurea 2024/25
Il Collegio Internazionale Ca' Foscari, istituzione universitaria che forma giovani laureati di eccellenza selezionati fra studenti particolarmente meritevoli e dotati di talento, mette a bando 12 posti per studenti e studentesse che si iscrivono al primo anno della laurea triennale.
La selezione prevede un'unica sessione a maggio 2024, per studenti e studentesse italiani/e e internazionali.
Per studenti internazionali si intendono studenti e studentesse che entro la fine dell'anno scolastico 2023/2024 avranno conseguito un titolo di scuola superiore all'estero o nel circuito degli IB International Baccalaureate.
Requisiti
Possono accedere alla selezione studenti e studentesse italiani/e e internazionali che abbiano una media di voti uguale o superiore a 7,5/10 (o equivalente se studente internazionale) al terz'ultimo e penultimo anno della scuola superiore.
Il/la candidato/a deve presentare una lettera motivazionale in lingua Inglese (min. 250 max 500 parole) che descriva: obiettivi (cosa voglio fare); aspettative (cosa può darmi in più il Collegio); attitudini (perché penso di essere adatto/a) e un episodio personale/esperienza che dimostri attitudine alla vita in Collegio.
Gli/le studenti/esse devono conoscere la lingua inglese a un livello B2 (v. allegato CFR Common Framework of Reference del Consiglio d'Europa); per gli/le studenti/esse internazionali si richiede anche la conoscenza della lingua italiana di livello B2, ad eccezione di chi si iscrive a corsi di laurea tenuti solo in inglese.
Scopri di più visitando la pagina ufficiale.