Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Borsa di studio "Elena David". Nel ricordo, nel futuro

Big_borsa_di_studio_%e2%80%9celena_david%e2%80%9d_940x470

Sostieni le studentesse e gli studenti dei corsi di laurea dedicati al settore turistico dell'Università Ca' Foscari Venezia

 
È stata avviata una raccolta fondi per istituire una borsa di studio in onore di Elena David, manager dalle straordinarie doti professionali nel settore alberghiero e fondatrice ed ex Presidente di AICEO - Associazione Italiana CEO, prematuramente scomparsa.
 
Grazie alla preziosa collaborazione con Valore D e al generoso sostegno di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking e di Fondazione Università Ca' Foscari, verrà istituita una borsa di studio annuale per frequentare il corso di Laurea Triennale in Commercio Estero e Turismo, curriculum Economia del Turismo, e il corso di Laurea Magistrale in Sviluppo Interculturale dei sistemi turistici all’Università Ca’ Foscari Venezia, così le studentesse e gli studenti meritevoli verranno supportati a seguire una carriera manageriale.
 
Elena, laureata in Economia all’Università di Firenze, master alla Business School de Il Sole/24 ore; allieva del primo corso di In the Boardroom by Valore D, aveva ricevuto un master honoris causa in Economia e gestione del turismo a Ca’ Foscari (CISET). E non c’è altra città in Italia che abbia più bisogno di scienza per guardare in prospettiva al difficile equilibrio tra città turistica e città reale, di Venezia.
 
 
Come funziona la borsa di studio
Sono ammesse a partecipare le studentesse e gli studenti immatricolati, per la prima volta, nell’anno accademico 2024/2025 al corso di Laurea Triennale in Commercio Estero e Turismo, curriculum Economia del Turismo, e al corso di Laurea Magistrale in Sviluppo interculturale dei sistemi turistici presso l'Università Ca’ Foscari Venezia. I candidati saranno valutati sulla base della carriera accademica relativa al primo semestre (media dei voti e cfu maturati), del voto di maturità (per le studentesse e gli studenti frequentanti il primo anno della Laurea Triennale) e dell'eventuale colloquio conoscitivo.
 
Al termine della raccolta fondi, Fondazione Università Ca’ Foscari trasferirà le donazioni raccolte all’Ateneo per l’erogazione delle borse di studio intitolate a Elena David. Le borse di studio copriranno lo sviluppo di carriera accademica di cinque studentesse e studenti selezionati.
 
Per maggiori informazioni e per donare: Borsa di studio in onore di Elena David