Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Servizio Civile Universale a Ca' Foscari: online il bando 2023-2024

Big_serviziocivile2024_940x470_proroga-01

È online il nuovo bando per il servizio civile universale 2023/2024 a Ca' Foscari! L’Ateneo cerca 50 operatrici e operatori volontari tra i 18 e i 28 anni da inserire in 6 progetti dedicati a sostenibilità, inclusione e accoglienza, biblioteche e archivi, comunicazione ed eventi: è possibile candidarsi fino alle 14:00 del 22 febbraio 2024.

Il Servizio Civile Universale offre a tutti i giovani e le giovani tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani e non, la possibilità di collaborare per 12 mesi allo sviluppo di attività culturali, ambientali, sociali e di cooperazione internazionale. Il Servizio Civile ha una forte valenza educativa e formativa: è un' occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un'esperienza qualificante e spendibile nel corso della vita lavorativa. 

I progetti di Servizio Civile sono articolati e coordinati all’interno di più ampi Programmi di Intervento che rispondono agli obiettivi dell’Agenda 2030. Quest’anno, i 6 progetti dell’Università Ca’ Foscari si inseriscono all’interno di 2 Programmi di Intervento:

  • "Università 2030: educazione, inclusione e sostenibilità": comprende 5 progetti dell'Università Ca' Foscari e un progetto dell'Università di Padova nell’ambito dei servizi alla comunità studentesca e nelle biblioteche cafoscarine. Tutte le informazioni sul progetto "SCU e UNIPD per la promozione del benessere degli studenti" dell'Università di Padova sono disponibili alla pagina www.unipd.it/scu-progetti.
  • "SCUotiamoci: giovani e istituzioni per il futuro": comprende un progetto dell'Università Ca' Foscari in ambito bibliotecario che si realizza presso la Fondazione Cini e 6 progetti dell'Università di Padova.

Puoi presentare una sola domanda di candidatura per un solo progetto da scegliere tra quelli proposti nel bando. La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, a cui è possibile accedere esclusivamente tramite SPID.

Per tutte le informazioni sui progetti attivi a Ca’ Foscari, sui vantaggi offerti e sulle modalità di candidatura, consulta la pagina dedicata del sito: www.unive.it/serviziocivile.