Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Scopri il nuovo master in Economia Circolare per la Manifattura di Domani

Big_masterecocir_940x470

Ca' Foscari Challenge School ha arricchito la sua offerta formativa con il nuovo master in Economia Circolare per la Manifattura di Domani.

Scopo del Master è fornire una panoramica degli strumenti, delle politiche e strategie a disposizione del settore manifatturiero per aumentare la propria circolarità e sostenibilità. Le complesse interconnessioni socioeconomiche, ambientali alla base delle strategie UE degli ultimi anni rendono difficile delineare le strategie Aziendali per ottenere la “carbon neutrality” entro il 2050.

Il master è rivolto a dipendenti, manager, imprenditori, dipendenti dell’amministrazione pubblica o neolaureati magistrali preferibilmente in discipline tecniche scientifiche, economiche o giurisprudenza che desiderino accrescere le proprie competenze in ottica “green”, interessati ad esplorare le opportunità di business derivanti dall’applicazione del modello circolare, anche attraverso l’approfondimento di casi studio ed esercitazioni.

Il Master intende creare nuove figure professionali capaci di coniugare competenze relative all’impatto di processo e prodotto, affiancando strumenti di tipo analitico (LCA, LCC, Carbon footprint, GPP), a quelli regolatori, di tutela della conoscenza e della privativa industriale senza trascurare gli aspetti etici, economici e sociali. Il Master fornisce competenze sull’economia circolare, generando un profilo professionale attualmente assente nell’ambito dei tradizionali corsi universitari, ma che risulta necessario per aiutare le aziende a definire strategie aziendali vincenti e competitive.

Per maggiori informazioni: Master in Economia Circolare per la Manifattura di Domani

 

Open Day

Lunedì 15 luglio, alle ore 18:00, si terrà online su Zoom un evento di presentazione del nuovo Master in Economia Circolare per la Manifattura di Domani. Sarà un’occasione per rispondere alle domande e alle curiosità di tutti gli interessati ad iscriversi a questo percorso.

Iscriviti all'evento