Scopri il nuovo master in Economia Circolare per la Manifattura di Domani
Ca' Foscari Challenge School ha arricchito la sua offerta formativa con il nuovo master in Economia Circolare per la Manifattura di Domani.
Scopo del Master è fornire una panoramica degli strumenti, delle politiche e strategie a disposizione del settore manifatturiero per aumentare la propria circolarità e sostenibilità. Le complesse interconnessioni socioeconomiche, ambientali alla base delle strategie UE degli ultimi anni rendono difficile delineare le strategie Aziendali per ottenere la “carbon neutrality” entro il 2050.
Il master è rivolto a dipendenti, manager, imprenditori, dipendenti dell’amministrazione pubblica o neolaureati magistrali preferibilmente in discipline tecniche scientifiche, economiche o giurisprudenza che desiderino accrescere le proprie competenze in ottica “green”, interessati ad esplorare le opportunità di business derivanti dall’applicazione del modello circolare, anche attraverso l’approfondimento di casi studio ed esercitazioni.
Il Master intende creare nuove figure professionali capaci di coniugare competenze relative all’impatto di processo e prodotto, affiancando strumenti di tipo analitico (LCA, LCC, Carbon footprint, GPP), a quelli regolatori, di tutela della conoscenza e della privativa industriale senza trascurare gli aspetti etici, economici e sociali. Il Master fornisce competenze sull’economia circolare, generando un profilo professionale attualmente assente nell’ambito dei tradizionali corsi universitari, ma che risulta necessario per aiutare le aziende a definire strategie aziendali vincenti e competitive.
Per maggiori informazioni: Master in Economia Circolare per la Manifattura di Domani
Open Day
Mercoledì 11 settembre, alle ore 16:00, vieni a conoscere il nuovo Master in Economia Circolare per la Manifattura di Domani. Ti aspettiamo all’Open Day online in programma: sarà un’occasione per rispondere alle domande e alle curiosità di tutti gli interessati ad iscriversi a questo percorso.