Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Mostra "Lucio Fontana / Antony Gormley" al FAI - Negozio Olivetti

Big_mostra_lucio_fontana__antony_gormley

Il 23 aprile è stata inaugurata la nuova mostra "Lucio Fontana / Antony Gormley" al Negozio Olivetti, bene del FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano e partner culturale di Ca' Foscari Alumni.

La mostra, evento collaterale della 59. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, è aperta dal 23 aprile al 27 novembre 2022 (martedì–domenica, ore 10–18.30); per desiderio di Antony Gormley e Fondazione Lucio Fontana e grazie al contributo di Associazione Arte Continua e Galleria Continua la mostra sarà eccezionalmente a ingresso libero.

Una serrata e raffinata conversazione tra le opere dei due artisti: i disegni di Lucio Fontana, realizzati tra 1946 e 1968, e opere su carta e quaderni di disegni di Antony Gormley, e una selezione di sculture di entrambi per lo più inedite e mai unite insieme in una esposizione.

Splendida cornice della mostra il Negozio Olivetti, di proprietà di Assicurazioni Generali e affidato alla cura e alla gestione del FAI, un gioiello architettonico realizzato da Carlo Scarpa nel 1958.

L’Evento è promosso e realizzato dall’ASSOCIAZIONE ARTE CONTINUA APS in collaborazione con la Fondazione Lucio Fontana e il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano, con il supporto di GALLERIA CONTINUA San Gimignano, Beijing, Les Moulins, Habana, Roma, São Paulo, Paris, B17. La mostra sarà accompagnata da un catalogo illustrato, curato da Luca Massimo Barbero, edito da Marsilio Editore, 2022.