Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

M9 Museum: Rivoluzione Vedova

Big_ca'_foscari_alumni_940x470_banner

Non perdere la nuova mostra di M9, dal 5 maggio al 26 novembre 2023

Il 4 maggio è stata inaugurata la nuova mostra di M9 - Museo del '900, "Rivoluzione Vedova", che apre un percorso inedito per M9 che, per la prima volta dalla sua inaugurazione, sceglie l’arte contemporanea come strumento per esplorare e interpretare la storia.

L’iniziativa avvia un ciclo di mostre biennali, dedicate a protagonisti della storia dell’arte dall’alto impegno civile che, al contempo, hanno rivoluzionato le arti cambiando regole e canoni con contributi originali e innovativi, come Emilio Vedova, la cui opera è interprete e testimone di una costante attualità.

Sono esposti alcuni fondamentali lavori del pittore veneziano connotati proprio dal forte legame con i drammatici eventi del suo tempo, come Diario partigiano, Diario di Corea, Praga 1968, Chi brucia un libro brucia un uomo, oltre al grande ciclo …in continuum, compenetrazioni/traslati ’87/’88 e i sette plurimi dell’Absurdes Berliner Tagebuch ’64.

Per maggiori informazioni: Rivoluzione Vedova.

Ricordiamo a tutti gli Alumni la convenzione con M9: tutti gli Alumni potranno accedere al museo con una riduzione del 20% sul biglietto di ingresso esibendo la propria tessera associativa. Gli Alumni Premium inoltre potranno sottoscrivere la M9 Card al prezzo agevolato di €25,00 all'anno anziché €35,00.

Anticipiamo inoltre che a settembre verrà organizzato un Alumni in Visita alla mostra.