Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ca' Foscari Contamination Lab: La Memoria è una storia complessa

Big_940x470_clab_2022

Segnaliamo a tutti gli Alumni l'11^ edizione del Ca’ Foscari Contamination Lab, dedicato al tema "La Memoria è una storia complessa".

Da lungo tempo, ma soprattutto oggi che i testimoni diretti vanno scomparendo, il nostro Paese si interroga su come onorare e preservare la memoria storica attraverso nuovi modelli e proposte creative in modo che le giovani generazioni mantengano viva la coscienza e la conoscenza e lavorino alla prevenzione dell’intolleranza e della violenza.

Il laboratorio inizierà l'11 ottobre e terminerà il 16 dicembre 2022. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del 26 settembre 2022.

Il Contamination Lab è un progetto di entrepreneurship education e mentoring, si struttura in laboratori propri di 6/8 settimane con l’obiettivo di accompagnare studenti universitari e laureati con background disciplinari diversi, in un processo di sviluppo di progetti originali su sfide e problemi reali, attraverso la valorizzazione della loro creatività, utilizzando metodologie innovative quali Design Thinking e Business Model Canvas.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale e consulta il bando.