Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Alumnus dell'Anno 2015: ecco i 3 finalisti per il voto telematico

Big_vota_l'alumnus_dell'anno

Conoscenza, innovazione & digitale: queste le parole descrivono i tre finalisti per l'edizione 2015 del Premio Ca' Foscari Alumnus dell'Anno. Selezionati fra i numerosi Cafoscarini eccellenti che operano nel mondo, Lisa Danese (lingue), Nicola Farronato (economia) e Massimiliano Ventimiglia (economia) si contenderanno il riconoscimento tramite voto telematico dal 15 al 31 ottobre. I Soci di Ca' Foscari Alumni potranno votare cliccando su VOTA SUBITO e indicando quindi il proprio indirizzo email di registrazione a Ca' Foscari Alumni. Scopri come votare...

Durante l'estate, la campagna per le nomination aveva coinvolto oltre 38.000 nostri laureati sparsi per il mondo, chiamati a proporre dei Cafoscarini per il riconoscimento che la nostra Associazione dedica a una figura distintasi in particolar modo per meriti scientifici o professionali. Sono giunte una ventina di candidature, fra cui spiccano nomi di altissimo livello, che la giuria ha dovuto vagliare attentamente. La selezione si è perciò rivelata un compito assai arduo che ha portato infine alla individuazione di tre profili distinti fra loro, come provenienza di studi ed esperienza professionale, ma accomunati da percorsi nel reamo della innovazione digitale e dei servizi legati al settore informatico di elevata specializzazione. Il valore delle ricerche e professionalità dei tre finalisti ha infatti permesso la loro affermazione, sancita anche da premi e riconoscimenti internazionali.

LISA DANESE é ricercatrice e co-founder di VEASYT, società che sviluppa soluzioni digitali per l'abbattimento delle barriere della comunicazione. Ha contribuito a introdurre e a sviluppare in Italia l’ambito di ricerca della traduzione da italiano alla lingua dei segni, un impegno che con VEASYT le é valso numerosi riconoscimenti per l'innovazione.
NICOLA FARRONATO è fondatore e CEO di b-sm@rk e opera da anni in Iralnda dove é ambasciatore italiano per le start up nel mondo digitale. La sua b-sm@rk offre un servizio digitale per raccogliere feedback su esperienza e soddisfazione dei clienti combinando testa e cuore, emozioni e ragione.
MASSIMILIANO VENTIMIGLIA è founder e CEO di H-ART, l’agenzia di riferimento nell’ideazione, nel disegno e nella realizzazione delle più innovative e coinvolgenti forme d’interazione tra i marchi e i loro clienti. Con oltre 200 collaboratori, distribuiti in 5 sedi (Treviso, Milano, Firenze, Roma e Londra), chiude il fatturato 2014 con €20mio.
Scopri il profilo dei tre finalisti...

Dal 15 al 31 ottobre i finalisti si contenderanno il Premio Ca’ Foscari Alumnus dell'Anno 2015 al voto telematico. Tutti i Soci di Ca' Foscari Alumni possono partecipare alla scelta, esprimendo la propria preferenza al voto telematico (per i nuovi iscritti: può essere che la vostra mail non venga accettata immediatamente dal sistema di voto, in caso riprovate a distanza di qualche ora o scriveteci a alumni@unive.it).

La premiazione del vincitore si terrà in occasione della prestigiosa cerimonia d'inaugurazione dell'Anno Accademico, la cui data sarà definita a breve.

Vota l'Alumnus dell'Anno 2015