Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Massimiliano Ventimiglia

Finalista Alumnus dell'Anno 2015

Nato a Taranto nel 1976, Massimiliano Ventimiglia è da sempre appassionato di Internet e digitale. Si laurea in Economia all'Università Ca' Foscari di Venezia e, dopo la specializzazione in marketing alla SDA Bocconi, inizia a lavorare come internet marketing & communication specialist in E-TREE, web company di riferimento a cavallo degli anni 2000.

Quattro anni più tardi inizia una nuova avventura in H-FARM dando vita nell'aprile 2005 a H-ART, una delle più importanti agenzie digitali del panorama italiano specializzata nello sviluppo di soluzioni ad alto impatto innovativo digitale e marketing multiscreen. Nel febbraio 2009 H-ART è acquisita da GroupM, holding delle attività media del gruppo WPP. Oggi H-ART è l’agenzia di riferimento nell’ideazione, nel disegno e nella realizzazione delle più innovative e coinvolgenti forme d’interazione tra i marchi e i loro clienti. Con oltre 200 collaboratori, distribuiti in 5 sedi (Treviso, Milano, Firenze, Roma e Londra), chiude il fatturato 2014 con 20M di €.

Massimiliano Ventimiglia inoltre è Chief Digital Officer del gruppo WPP Italia.

H-ART

È un’azienda che si occupa di innovazione: un elemento fondamentale per il successo di tutti i brand. È specializzata nell’ideazione, nel disegno e nella realizzazione delle più innovative e coinvolgenti forme di interazione tra marchi e i loro clienti. Lavora su tutti i canali di contatto in modo coerente e integrato, trasferendo l’approccio nativo digitale in tutti i momenti d’interazione tra brand e consumatore. Nata nell'aprile del 2005 all'interno del venture incubator H-FARM a Ca’ Tron, sulla laguna Veneta, sin dai primi anni di attività evidenzia le sue potenzialità entrando nel 2009 a far parte di WPP. H-ART oggi è parte del network AKQA