Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Vivere Senza Chimica? - Associazione Mestre MIA

Big_scegli_il_vincitore_del_premio_alumnus_dell'anno_2018_%281%29
L’Associazione Culturale Mestre MIA in collaborazione con il Campus Scientifico di Ca’ Foscari propone un incontro venerdì 16 novembre a Mestre, presso la Sala Conferenze Laurentianum - Piazza Ferretto, per promuovere l’attività di ricerca applicata in campo chimico dell'Ateneo e la cooperazione scientifica e culturale tra l’Università, la comunità e le imprese.
 
L'evento è patrocinato dall'Ordine dei Chimici e dei Fisici di Venezia, in rappresentanza del quale parteciperà la dott.ssa Doriana Visentin, attuale consigliera di Ca' Foscari Alumni e già promotrice di eventi di disseminazione con l'Ateneo (v. Il vetro: l'arte, la scienza e la tecnologia)
 
Quando: venerdì 16 novembre h 17.00
Dove: Sala Conferenze Laurentianum, Piazza Ferretto - VE (mappa)
Iscrizioni: Ingresso libero
 
Relatori
Dott.Vincenzo Marinese (Presidente di Confindustria Venezia): “Saluti”
Dott. ssa Doriana Visentin (Vice Presidente Ordine dei Chimici e dei fisici di Venezia): “Saluti” dott. Andrea Biliotti (Mestre MIA)-“Presentazione dell'iniziativa e introduzione al tema” dott.ssa Valentina Beghetto — “Vivere Senza Chimica?”
Dott. Giovanni Marsili -“Ricadute economiche della ricerca chimica”
Dott.ssa Roberta Magarotto - “Prodotti e soluzioni perla sostenibilità”
Roberta Vasselli: Lettura Poesia

Cav. Maria Laura Faccini - Moderatore

Seguirà rinfresco

 
Evento organizzato dall'Associazione Mestre MIA:
nata nel 2013 come pagina Facebook che raccoglieva antiche immagini della città di Mestre, commentate dai cittadini su tematiche di arte, storia e socialità, si evolve nel 2016 come vero e proprio luogo di incontro e di condivisione con la cittadinanza. Scopo dell'Associaizone è l'ideazione e la realizzazione di iniziative ed eventi utili a diffondere la conoscenza della storia mestrina, pietra d’angolo culturale ritenuta necessaria a rafforzare l’identità e stimolare la socialità dei suoi abitanti.