Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Vicenza Città Impresa: Festival delle Imprese Champions

Big_940x470_vicenzacittaimpresa

Segnaliamo a tutti gli Alumni neolaureati e agli studenti di laurea triennale, specialistica, master e dottorato Vicenza Città Impresa: Festival delle Imprese Champions, in programma a Vicenza dall'11 al 13 settembre 2020.

Saranno tre giorni di talk con gli imprenditori Champion, i grandi nomi dell'economia, della finanza e dell'informazione, due sezioni tematiche: finanza per l'impresa e lean management.

Dal 20 luglio sono aperte le selezioni per le borse di soggiorno della Festival Città Impresa Academy, che intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

  • accesso preferenziale a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario e alle due sezioni tematiche: lean management e finanza per l'impresa
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi delle imprese champions  

La scadenza per inviare la propria candidatura è venerdì 31 luglio 2020: clicca qui per candidarti. 

Cosa sono le Imprese Champions?
Giunto alla 13^ edizione, il Festival – oltre a raccontare i territori industriali e a essere sede di dibattito sull’economia, la politica e la società – da questa edizione si arricchisce con la presenza di quasi 100 imprenditori Champion. I Champion è una ricerca realizzata dal Centro Studi di ItalyPost che analizza ogni anno due categorie di bilanci: aziende private tra i 20 e i 120 milioni di fatturato con estrazione delle prime 800 aziende; aziende private tra i 120 e i 500 milioni di fatturato con estrazione delle prime 200 aziende. La ricerca viene pubblicata ogni anno in occasione dell’anniversario de L’Economia del Corriere della Sera. L’analisi è operata su ogni singola azienda (e non su dati aggregati) e sui singoli bilanci degli ultimi 6 anni, in modo da poter valutare performance di periodo e non dettate da situazioni occasionali.

Festival Città Impresa è promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera, con la copromozione di Comune di Vicenza e la collaborazione della Commissione Europea. Il Festival è diretto da Raffaella Polato, inviato speciale de L’Economia del Corriere della Sera

Scopri tutte le informazioni sul sito ufficiale.