Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Venice Innovation Week 2019

Big_940x470_viw
L'Università Ca’ Foscari Venezia organizza dal 12 al 16 novembre 2019 la Venice Innovation Week - VIW: una settimana di eventi incentrati sul tema della digitalizzazione e dell’innovazione per la trasformazione del sistema imprenditoriale.
 
Imprese, professionisti e speaker internazionali si incontreranno a Venezia e a Mestre in sette grandi eventi che declinano, secondo diverse chiavi di lettura, l’innovazione, tema cardine per lo sviluppo competitivo e la diffusione della conoscenza di impresa. Conferenze, discussioni tematiche e open forum animeranno le cinque giornate itineranti tra laguna e terraferma.
 
Circa 2.000 persone, oltre 1.600 imprenditori e 1.150 aziende prenderanno parte alla prima edizione di Venice Innovation Week (VIW), la settimana dell’innovazione strategica e digitale ideata dall’Università Ca’ Foscari Venezia, in programma a Venezia e Mestre da martedì 12 a venerdì 16 novembre.
 
Caratterizzata da un ricco programma di eventi, forum, workshop e conferenze, la manifestazione ospiterà relatori da tutto il mondo che, attraverso le proprie esperienze e opinioni, affronteranno in ogni sfaccettatura il tema dell’innovazione strategica e digitale per la trasformazione del sistema imprenditoriale. Dalle collaborazioni internazionali ai programmi di scambio transfrontaliero per giovani imprenditori, dalla digitalizzazione delle PMI all’intelligenza artificiale, fino alle potenzialità della blockchain: per una settimana Venezia e Mestre ospiteranno ricerche, progetti, testimonianze e approfondimenti sulle best practice aziendali, punto di incontro e amplificatore di conoscenze, competenze ed esperienze nazionali e internazionali.
 
Scopri tutti gli eventi, tra cui Stay Digital, Stay Human, QUI.