Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Valentina Beghetto miglior Inventrice del premio ITWIIN 2015

Big_2015-10-10_16.48.07

Vogliamo congratularci con la nostra amica e 'collega' Valentina Beghetto che è stata nomintata miglior inventrice del premio ITWIIN 2015!

ITWIIN è un'associazione che opera nel campo dell'invenzione e dell'innovazione sia autonomamente che in collaborazione con altri enti e soggetti e si propone come finalità principali:
- la creazione di una rete per lo scambio di informazioni, progetti e iniziative per lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e processi
- l'assistenza alle donne tramite orientamento, formazione e supporto alla creazione di consorzi e alla redazione di progetti a livello nazionale ed europeo
- la promozione di convegni, dibattiti e iniziative per diffondere attivamente la cultura delle invenzioni e dell'innovazione.

ITWIIN lavora per creare opportunità per donne italiane creative e innovative promuovendo l'invenzione e l'innovazione nel contesto lavorativo e in quello educativo e supportando l'introduzione di nuovi prodotti, servizi e processi.

Valentina vince il premio perchè "é una ricercatrice che, grazie alla sua curiositá e competenza scientifica é riuscita a portare in uno spin off una ricerca innovativa sui materiali dalla pluralitá di applicazioni industriali" ..... per noi è un esempio perfetto di crescita al femminile nell'Università e nel mondo del lavoro italiano!