Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Torna l'estate digitale di H-Campus: scopri le promozioni dedicate a Ca' Foscari Alumni

Big_dsc16-940x470-cafoscari-19

Anche quest'estate H-FARM ha in programma per i ragazzi H-CAMPUS, il progetto dedicato all’Education. Si tratta dei Digital Summer Camp che si terranno dal 13 giugno al 2 settembre: undici settimane dedicate a ragazzi dai 7 ai 18 anni, per imparare e sperimentare attraverso il digitale. Per tutti i Soci di Ca’ Foscari Alumni è possibile ottenere un sconto del 10% sulla quota d’iscrizione. Scrivi ad alumni@unive.it per avere il tuop codice sconto.

Giunta alla sua 6^ edizione, l’offerta formativa di H-CAMPUS quest’anno si amplia e si arricchisce proponendo nuovi percorsi didattici: dall’utilizzo di Minecraft per esplorare l’antichità, costruire mondi immaginari e programmare oggetti, al Digital Storytelling, dalla realizzazione di robot e videogame, al coding passando attraverso Python, Sonic Pi, LittleBits e MakeyMakey, fino alle esperienze con Arduino e la stampa 3D. Grande novità dell’edizione 2016 sono inoltre i “Digital & English Camp”, laboratori di digitale in inglese con corso di approfondimento della lingua, e i “Digital & Journalism Camp”, percorsi pensati e realizzati in collaborazione con Mondadori e Focus Junior per insegnare ai ragazzi come si diventa giornalisti nell’era digitale.

A seguire i ragazzi in questa avventura digitale, un team di professionisti, educatori e docenti che da anni lavorano su progetti di formazione sfruttando le opportunità del digitale per trasformare la formazione in un’esperienza. Questi camp sono la più ampia, varia e interessante proposta di formazione incentrata sul digitale pensata per arricchire, attraverso attività stimolanti, l’estate dei ragazzi.

H-FARM

È una piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Strutturata come un campus, dove oggi lavorano direttamente e indirettamente oltre 550 persone, è considerato un unicum a livello internazionale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse la struttura dei servizi di incubazione e accelerazione per nuovi business, nonché servizi di digital transformation rivolti ad imprese tradizionali che vogliono affacciarsi al mondo digitale, con attività di investimento nel settore seed finalizzate all’ideazione, creazione e sostegno nel tempo di nuove imprese attive nell’ambito digitale. Dal 13 Novembre 2015 H-FARM è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica.

 

Per maggiori informazioni: http://h-campus.com/labscamps/