Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Stefano Beraldo nominato Alumnus alla Carriera 2015

Big_banner_beraldo

È Stefano Beraldo il Cafoscarino premiato alla Carriera nel 2015. Quale Amministratore Delegato di OVS Spa, Vice Presidente e azionista di Gruppo Coin, il Consiglio Direttivo di Ca' Foscari Alumni ha scelto di aggiudicargli l’edizione 2015 del "Premio Ca’ Foscari Alumnus alla Carriera”. Beraldo entra così nell'Albo d'Oro dei Cafoscarini per arricchirlo con i propri successi professionali che danno lustro al nome di Ca' Foscari. Il riconoscimento sarà consegnato sabato 28 novembre 2015 in occasione dell'annuale Ca' Foscari Forward nella splendida cornice dell'Aula Baratto al secondo piano nobile di Ca’ Foscari. A intervistarlo ci sarà il Cafoscarino Massimo Russo, Vice Direttore de La Stampa di Torino.

Laureato in Economia e Commercio a Ca’ Foscari, nonchè Alumnus della Stanford University, Stefano Beraldo inizia la sua carriera nell’ambito dell’auditing e consulenza aziendale presso la Arthur Andersen. Nel 1988 entra nella Holding del Gruppo Benetton occupandosi di finanza, acquisizioni e controllo delle aziende partecipate. Nel 1995 assume il ruolo di Direttore Generale in GS Euromercato SpA. Dal 2000 al 2005 è poi Amministratore Delegato del Gruppo De’Longhi.

Nominato quindi nel 2005 Amministratore Delegato di Gruppo Coin, in sei anni porta la capitalizzazione di borsa dell’azienda da circa 320 milioni ad oltre 1000 milioni di Euro, operando profonde innovazioni sui format delle insegne e trasformando il gruppo nel primo retailer italiano di abbigliamento. Il percorso vede il riposizionamento delle insegne COIN, OVS e Upim in termini di prodotto, formato e comunicazione, l’ideazione e realizzazione di Excelsior Milano, luxury department store. Inoltre l’implementazione di un piano significativo di investimenti ed espansione commerciale in Italia, seguito da un processo di internazionalizzazione e dalla recente quotazione in Borsa di OVS, una delle IPO di maggior successo nel 2015, sottoscritta da una vasta platea di fondi internazionali e caratterizzata da un andamento particolarmente positivo del titolo.

Oggi Stefano Beraldo ricpore gli incarichi di AD di OVS e Vice Presidente del Gruppo COIN.