Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Sostieni Ca' Foscari attraverso il crowdfunding

Big_costruisci_il_futuro_insieme_a_noi._sostieni_i_progetti_di_ca%e2%80%99_foscari

Ca' Foscari lancia una piattaforma di crowdfunding, la seconda universitaria in Italia, per sostenere progetti a forte impatto sociale e culturale. L'iniziativa, rivolta al grande pubblico, è raggiungibile dalla home page di Ateneo all'indirizzo https://sostienici.unive.it/events/crowdfunding e permette a tutti i donatori di rimanere aggiornati sull’evoluzione dei progetti sostenuti e seguire l’andamento della raccolta a cui hanno partecipato.

Il lancio parte con alcuni progetti che rappresentano, nel loro insieme, la realtà estremamente ricca ed eterogenea dell’Ateneo: dalla didattica, alla ricerca, al public engagement, con una forte vocazione internazionale e una grande attenzione ai temi  dell’inclusione sociale:
il recupero della corte interna della sede di Ca’ Bottacin di cui è stato appena terminato il restauro, gli scavi archeologici all’isola di Torcello, la pedana sensoriale per persone sorde, il progetto di ricerca Ice Memory che ricostruisce il DNA del nostro pianeta, la Kids University Venezia e infine l’insegnamento della lingua amarica da poco aggiunta alle 40 lingue già insegnate a Ca’ Foscari.

Ai questi primi sei progetti ne seguiranno altri che potranno essere presentati dai ricercatori e dalle stutture di Ateneo in risposta ad apposite call e saranno selezionati dal Comitato per il Fundraising di Ateneo costituito dagli Organi di Governo di Ateneo nei mesi scorsi.

Per donare, è sufficiente accedere alla piattaforma e scegliere il progetto che si intende supportare. Le donazioni sono interamente deducibili dal reddito grazie alle agevolazioni fiscali riconosciute dall’ordinamento fiscale italiano.