Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Scopri il Master Gender studies and social change

Big_gender_940x470

Sono aperte le iscrizioni al Master Gender studies and social change, un master che intende rappresentare un focus di ricerca e di intervento trasversale alle diverse problematiche teoriche e pratiche del mondo culturale e sociale. La sua azione si sviluppa, in particolare, nelle azioni e nei rapporti di costruzione e di innovazione sociale di produzione e sviluppo verso una società più paritetica, più inclusiva, di condivisione delle opportunità, delle risorse e del potere di sviluppo e di creazione.

L'obiettivo del programma del Master è quello di fornire ai/alle partecipanti i concetti e gli strumenti per la comprensione e l'analisi della costruzione sociale dei generi, delle tendenze e delle pratiche sociali e istituzionali, viste da una prospettiva globale e interdisciplinare.

Particolare attenzione sarà data alle competenze inerenti il mondo del lavoro, della scuola, della famiglia, dell'interculturalità, del lavoro sociale e delle istituzioni in un sistema di promozione di diritti e di riduzione delle disuguaglianze.

Questo Master intende inoltre promuovere la comprensione delle differenze, ricercare condivisione e parità per facilitare la vita personale, interpersonale, sociale, lavorativa e il benessere delle persone, nelle istituzioni e nella società.

Scopri di più visitando il sito ufficiale. Per qualsiasi informazione, scrivi a master.challengeschool@unive.it