Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Rinnovata la convenzione con Palazzo Grassi - Punta della Dogana

Big_chronorama_940x470

Anche quest'anno l'Associazione Ca' Foscari Alumni ha rinnovato la convenzione con Palazzo Grassi - Punta della Dogana

Domenica 12 marzo 2023 sarà inaugurata la mostra “CHRONORAMA. Tesori fotografici del 20° secolo”, la prima mondiale dedicata ai capolavori fotografici recentemente acquisiti dalla Pinault Collection e provenienti dagli archivi di Condé Nast.

La mostra riunisce oltre quattrocento opere che riportano in vita il 20° secolo attraverso eventi, fenomeni sociali e personalità illustri che lo hanno segnato. Percorrendo il secolo dagli anni Dieci fino agli albori degli anni Ottanta, questa selezione presenta le opere di oltre centocinquanta artisti internazionali come Edward Steichen, Berenice Abbott, Cecil Beaton, Lee Miller, André Kertész, Horst P. Horst, Diane Arbus, Irving Penn, Helmut Newton, tra i fotografi, Eduardo Garcia Benito, Helen Dryden e George Wolfe Plank, tra gli illustratori. Tra i più grandi talenti della loro generazione, questi artisti hanno definito l’estetica fotografica e artistica del tempo attraverso la pubblicazione del proprio lavoro sulle riviste edite da Condé Nast (Vogue, Vanity Fair, House & Garden, Glamour, GQ…).

Gli Alumni Premium avranno la possibilità di visitare la mostra a prezzo ridotto di €12,00 anziché €15,00, esibendo la propria tessera associativa in biglietteria.

 

Brevi cenni sulla storia di Palazzo Grassi e Punta della Dogana

Inaugurati nel 2006 e nel 2009, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono due musei di arte contemporanea.

Restaurati dall’architetto giapponese Tadao Ando, alternano mostre collettive e monografiche.

La vocazione di Palazzo Grassi e Punta della Dogana è di condividere con il pubblico la straordinaria Pinault Collection e di approfondire la relazione privilegiata che ha sviluppato con gli artisti, in particolare attraverso la creazione di opere specialmente concepite per i suoi spazi.

Info e calendario eventi: link
Dove: San Samuele 3231, 30124 Venezia (mappa)
Tel.: 041 2401 308
Fermata vaporetto: San Samuele