Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Quarta edizione del Treviso Suona Jazz Festival

Big_untitled_design

Jazz Festival – Al via la quarta edizione, concerti, film, fumetti e workshop

Con Treviso Suona Jazz, la musica scende in città e porta con sè 100 artisti e 5 giorni di eventi, dal 30 maggio al 3 giugno.
La quarta edizione del jazz festival della città, ideato dall’ associazione Urbano Contemporaneo, con direzione artistica a cura di Nicola Bortolanza, offre un ricco programma e una proposta culturale che oltre alla musica abbraccia anche il mondo del cinema e del fumetto.

Spettacoli all’aperto e al chiuso, lungo un percorso che abbina musica di qualità a luoghi di interesse storico ed artistico, con le Big Band dei Conservatori Steffani e Venezze, con gli artisti Italiani premiati Top Jazz, due workshop, un film, una mostra a fumetti, e tanti appuntamenti nei locali del centro con musicisti del territorio.
 

Tutte le info e il programma completo sul sito www.trevisosuonajazz.it.

Si parte con una preview sabato 26 maggio in collaborazione con Treviso Comic Book Festival.
Alla Sala d’arme di Porta Santi Quaranta verrà allestita una mostra di tavole del celebre fumettista Paolo Parisi, sarà visitabile fino al 3 giugno.

Mercoledì 30 maggio | Concerto inaugurale della kermesse a Palazzo Giacomelli, affidato al saxofonista Francesco Bearzatti e al chitarrista Federico Casagrande, che presenteranno il nuovo cd “lost songs”.

Giovedì 31 maggio | A Palazzo Cà dei Ricchi sarà il turno della proiezione del film “Enrico Rava. Note necessarie“, in collaborazione con Soleluna festival.

Venerdì 1 giugno | Dimensione poetica, energia e una grande carica espressiva saranno protagoniste nella magnifica cornice della Chiesa di San Gaetano, ove si esibirà un duo d’eccezione, composto da Bebo Ferra alla chitarra classica e Paolino Dalla Porta al contrabbasso.

Sabato 2 giugno | All’Auditorium degli Spazi Bomben sarà il turno di un altro concerto dalle emozioni vibranti, che vedrà protagonista il trio del batterista Roberto Gatto, uno dei più stimati e apprezzati batteristi della scena jazzistica mondiale.

Sabato 2 e domenica 3 giugno | Concerti gratuiti con tre Big Band Venezze e Steffani in Loggia dei Cavalieri, o Auditorium Stefanini in caso di maltempo.