Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Presentazione della Rete di Impresa Tune: Territory Utilities Network – Veneto

Big_940x470_-_il_visitatore_-_shakespeare_in_venice_%281%29

Tune/Territory Utilities Network – Veneto, l’approccio del Nord-Est italiano per le municipalizzate e le utilities locali.

Ca' Foscari Alumni, in partnership con Ascotrade, segnala la presentazione a Bruxelles della nuova Rete di Impresa Tune.

Le peculiarità del territorio e l’innovazione urbana del Nord Est Italia rappresentano una diversità che crea valore e che richiede un approccio unico. Da questo principio nasce TUNE, Rete di Imprese tra le Utilities e Accordo con le Municipalità per l’innovazione del territorio.

Firmatari del contratto di rete, otto realtà del territorio che, per la prima volta, mettono insieme le proprie esperienze: Ascotrade, ATS Alto Trevigiano Servizi, Contarina, Savno, Piave Servizi, Ater Treviso, MOM Mobilità di Marca, Valpe Ambiente.

Attori a cui si affiancano le municipalità quali IPA Terre Alte di Asolo e Monte Grappa, IPA Terre Alta Marca Trevigiana, IPA Montello-Piave-Sile, CNA, Confartigianato, ISRAA di Treviso, Fondazione F. Fabbri, Bim Piave Nuove Energie, Bim GSP di Belluno e AscoTLC firmatarie di un accordo che ha lo scopo di implementare i progetti sul territorio, garantendo, con la loro partecipazione al progetto, una copertura dell’intera provincia trevigiana.

Nell’attuale scenario europeo di transizione energetica, le aziende locali diventano leve strategiche di business che creano al tempo stesso benessere per il territorio in cui operano.

Saranno questi i punti di discussione che verranno trattati durante l’incontro con i rappresentanti di TUNE e delle istituzioni, i parlamentari europei, le DG energia e ambiente e le piattaforme building e solar.

All’incontro sarà presente Luca Zaia – Presidente della Regione Veneto.

QUANDO: martedì 5 febbraio 2019, dalle ore 14.00 alle ore 18.00
DOVE: Bip – House of the Capital Region 2-4 Rue Royale – Brussels (mappa)
ISCRIZIONI: gratuite via Eventbrite

Non sei ancora iscritto a Ca' Foscari Alumni - Bruxelles Chapter? Fallo subito cliccando QUI