Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Più di 1.500 presenze per il primo festivAlumni: ecco la Fotogallery della giornata

Big_highlight%20post%20festivalumni

Bilancio positivo per il primo festivAlumni organizzato a Ca' Foscari! Nonostante il clima freddo della giornata, si sono contate oltre 1.500 presenze a Ca' Foscari nell'arco dell'intera giornata dedicata ai laureati, ai loro amici e famigliari.  Il variegato programma ha attirato molte fasce di pubblico, dai più piccoli per i laboratori agli Alumni Senior per la consegna di borse di studio, dai profesionisti del business agli appassionati d'arte e cultura, passando per lo sport, la musica e il teatro. Il festivAlumni è stato ricco di momenti di assoluto rilievo, come il dibattito fra grandissimi personaggi del mondo imprenditoriale nel convegno Capitani Coraggiosi, oppure la declamazione in prima mondiale delle poesie dedicate a Venezia dal celebre poeta coreano Ko Un. Senza dimenticare la rappresentazione di "Tamerlano il Grande" per la scalinata di Ca' Foscari, la lettura di una favola per bambini di Ottavia Piccolo, la registrazione dal vivo di una trasmissione per Radio3 realizzata da Radio Ca' Foscari, la spettacolare Dragon Cup sul Canal Grande.

Si è trattato di una giornata allegra e gioiosa, nella quale molti laureati hanno potuto riscoprire il proprio Ateneo e le numerose attività che lo contraddistinguono oggi. Il Ca' Foscari Tour ha permesso di accedere a spazi normalmente preclusi agli esterni, mentre i bambini hanno potuto toccare con mano l'Ateneo in cui hanno studiato i propri genitori. Coro e orchestra hanno dato una magistrale prova della propria bravura riempiendo il Cortile Grande con le musiche di Vivaldi, mentre gli Elettrofoscari hanno chiuso la giornata con una non-stop di Jazz fino al calar delle tenebre...

Ringraziamo tutti i partecipanti per aver trascorso assieme un giorno a Ca' Foscari, permettendo agli Alumni di impadronirsi veramente della propria Università! Arrivederci a presto a Ca' Foscari!

 

FOTOGALLERY

Scoprite intanto tutte le foto degli eventi principali alle varie fotogallery che abbiamo predisposto (foto di Stefano Marchiante):

Capitani Coraggiosi al festivAlumni

Radio al festivAlumni

Teatro&Musica al festivAlumni

Club al festivAlumni

Sport&Tour&Labs al festivAlumni

Ko Un Socio Onorario al festivAlumni

   

 

PROTAGONISTI

Moltissimi i grandi protagonisti presenti al festivAlumni 2013:

Ko Un

Ottavia Piccolo

Giovanni Costa e Stefano Beraldo

Pietro Del Soldà

Lauro Buoro

Andrea Tomat