Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Open Days CUS e Plogging

Big_940x470_cus

Fai del bene a te stesso e all'ambiente

Il CUS, il Centro Universitario Sportivo dell'Università Ca' Foscari, organizza due Open Days per mostrare tutte le iniziative e i corsi rivolti agli studenti.

Martedì 9 ottobre e mercoledì 17 ottobre, dalle 14:00 alle 21:00 si potranno provare alcune attività, è quindi consigliato di portare abiti sportivi.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del C.U.S. Fondamenta dei Cereri Dorsoduro 2407 (mappa)

Contatti
+39 041 5200144
info@cusvenezia.it
www.cusvenezia.com

 

Plogging
Il 9 ottobre inoltre il CUS organizza una giornata di plogging, un'attività nata in Svezia, e deriva il suo nome da “plocka upp” (significa ‘raccogliere’) e Running. Si tratta di combinare il classico allenamento di corsa sportiva con la raccolta dei rifiuti che si trovano lungo il percorso. Mentre si fa sport si effettuano delle brevi soste e si raccolgono bottiglie di plastica, lattine, cartacce, mozziconi di sigarette e altri rifiuti abbandonati che inquinano l’ambiente e sporcano la città.

Programma
Ritrovo al CUS Venezia, Fondamenta dei Cereri - Dorsoduro 2407
martedì 9 ottobre, ore 18:00 | Ai partecipanti saranno forniti guanti in lattice e dei sacchetti per raccogliere la spazzatura.
In base al numero dei partecipanti saranno formati 3 o 4 gruppi ed ognuno seguirà un percorso e porterà quanto raccolto al CUS dove verrà fatta la raccolta differenziata.
Al termine brindisi per tutti.

È gradita una conferma:
+39 041 5200144
eventi@cusvenezia.it