Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

On line il sito di CafoscariMi

Big_full_duomo-di-milano-schizzo-luca-massone

E’ on line il sito mi.cafoscarialumni.it : collettore on line dei Cafoscarini lombardi

Il primo Club territoriale di Ca’ Foscari Alumni, CafoscariMi, e’ presente on-line attraverso il sito mi.cafoscarialumni.it, che rappresenta da oggi il punto di riferimento per tutti i Cafoscarini che vivono o lavorano a Milano e nelle zone limitrofe.  Iscrivendosi al sito i “Cafoscarini lombardi” entreranno nella Community degli Alumni presenti nella regione, saranno informati sulle attivita’ ideate appositamente per loro sul territorio e avranno l’opportunita’ di partecipare alle diverse iniziative del Club.

Il Club CafoscariMi rappresenta l’impegno concreto e il desiderio di alcuni Cafoscarini che vivono e lavorano nel capoluogo lombardo e nelle aree limitrofe di ritrovarsi, incontrarsi, conoscersi già condividendo non solo l’esperienza formativa, ma anche l’identità, l’unicità e i valori che appartengono all'Ateneo veneziano pur essendo lontani temporalmente e fisicamente dall’Università.

Il Club milanese, come l’Associazione Ca’ Foscari Alumni, coinvolge infatti i laureati di Ca’Foscari di tutti gli indirizzi e facoltà e di tutte le età perché la forza del Club risiede nelle opportunità messe in campo dallo scambio culturale e generazionale di idee ed esperienze, nella volontà degli Alumni di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze e attitudini, condividendo esperienze ludiche e professionali.  Il Club territoriale aggiunge l’opportunità per coloro che sono lontani da Venezia e che quindi hanno maggiore difficoltà a partecipare alle attività dell’Associazione, di incontrarsi a Milano.

Con il Presidente Massimo Busetti, Senior Partner & Managing Director di Boston Consulting Group, sono nel Comitato Direttivo di CafoscariMi: Chiara Boccanegra, consulente in comunicazione strategica ed event designer, Matteo Carlotti, Presidente e Amministratore Delegato di Greenitaly1, Roberto Fortunato, socio e Amministratore Delegato della Img Internet, Paolo Molesini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, Maurizio Paparone, responsabile del Private Insurance di Ubi Private Banking, Enrico Piccin, Quantitative Analyst nella direzione di Asset Allocation di Fideuram Investimenti, Gianmario Tondato, Amministratore Delegato di Autogrill. Coordinatrice del Club e Monica Boccanegracommercialista e Presidente della compagnia di assicurazione Tutela Legale S.p.A.

L’Associazione Ca’ Foscari Alumni rappresenta un network di persone e competenze in continua evoluzione e crescita, ha costruito negli anni un ponte tra l’Ateneo e il mondo del lavoro, supportando studenti ed ex-studenti, promuovendo l’innovazione e l’internazionalizzazione. CafoscariMi rappresenta la prima espressione glocale dell’Associazione ovvero concentrerà l’attenzione sullo sviluppo territoriale di attività dedicate a coloro che vivono o frequentano assiduamente Milano e tagliate sulle loro esigenze. Cosi come l’esperienza universitaria e’ formativa e allo stesso tempo ludica, anche il Club prospetta eventi e occasioni di incontro interessanti e allo stesso tempo divertenti.

Il primo evento ufficiale è programmato per l’11 giugno e sarà ospitato dalla Terrazza Aperol nelle splendida cornice di Piazza Duomo a Milano. Per ricevere l’invito dedicato esclusivamente ai Cafoscarini lombardi “di nascita o di adozione”, è necessario iscriversi al sito mi.cafoscarialumni.it.

CafoscariMi è presente su Twitter, Linkedin e Facebook.

Invitiamo quindi tutti i Soci che gravitano intorno a Milano di iscriversi al Club e lasciare i propri dati sul sito CafoscariMi per ricevere l'invito all'evento dell'11 giugno. Se non siete ancora iscritti a ca' Foscari Alumni, fatelo ora!