Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Nuovo bando "Rita Levi Montalcini"

Big_rita_levi_montalcini

Il 26 febbraio è stato pubblicato il nuovo bando "Rita Levi Montalcini" per il reclutamento di giovani ricercatrici/ricercatori.
Lo stanziamento per il 2018 è di 5 milioni di euro, e finanzierà 24 posti da ricercatrice/ricercatore a tempo determinato ai sensi della Legge 240 del 2010, art.24, lettera b).

Il programma si rivolge a studiosi di ogni nazionalità in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente conseguito successivamente al 31 ottobre 2011 ed entro il 31 ottobre 2014 (salvo periodi documentati di sospensione del dottorato per maternità, paternità, grave malattia e servizio nazionale) e, al momento della presentazione della domanda, impegnati all'estero da almeno un triennio (sono richiesti non meno di trenta mesi di impegno continuativo) in attività didattica o di ricerca presso istituzioni universitarie o di ricerca.

I punti organico necessari saranno garantiti dal MIUR, con copertura al 100% per la posizione di Ricercatore di tipo b) e al 95% per l'eventuale passaggio al ruolo di Professore Associato.

Vi invitiamo pertanto a dare massima diffusione a questa importante iniziativa.

In linea con il Piano Strategico e le politiche interne di Brain Gain, l'Ufficio Ricerca Internazionale - Settore Finanziamenti Individuali offrirà informazioni e supporto alla presentazione delle candidature. Qualora la proposta venga finanziata, L'Ufficio Personale Docente e CEL- Settore Concorsi si occuperà della procedura di reclutamento.

Informazioni: www.unive.it/pag/13497

 

Scadenza: ore 24.00 del 28 marzo 2018.