Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Nuova convenzione Ca' Foscari Alumni e Collezione Pinault (Palazzo Grassi e Punta della Dogana)

Big_carnevale_brx17_%287%29

Carissimi Alumni, vi segnaliamo che l’Associazione ha concluso un’altra convenzione pensata per i Soci Premium con la Collezione Pinault che comprende gli spazi di Palazzo Grassi e Punta della Dogana, due tra i più importanti riferimenti artistici e culturali di Venezia.

Per inaugurare questo nuovo accordo i Soci Premium di Alumni hanno avuto l’occasione imperdibile di accedere al vernissage della mostra ‘Treasures from the Wreck of the Unbelievable’ dell’artista Damien Hirst con 10 inviti esclusivi. 

Inoltre, per i soci Premium che non sono riusciti a prenotare in tempo gli inviti per il vernissege sarà possibile visitare la mostra ‘Treasures from the Wreck of the Unbelievable’ al prezzo esclusivo di 15 euro anziché 18 esibendo la propria tessera Premium. 
L’esibizione avrà luogo presso il Centro d’Arte Contemporanea di Punta della Dogana e Palazzo Grassi e aprirà al pubblico domenica 9 aprile, protraendosi fino al 3 dicembre. per la prima volta le due sedi veneziane della Collezione Pinault saranno interamente affidate a un singolo artista. Si tratta della prima grande mostra personale dedicata a Damien Hirst in Italia, dopo la retrospettiva del 2004 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

La mostra è curata da Elena Geuna, già curatrice delle monografiche dedicate a Rudolf Stingel (2013) e Sigmar Polke (2016), entrambe a Palazzo Grassi. Questo progetto di Damien Hirst è frutto di un lavoro durato dieci anni e questa esposizione rappresenta il culmine dello stretto rapporto tra l’artista e la Collezione Pinault nato diversi anni fa.

 

Brevi cenni sulla storia di Palazzo Grassi e Punta della Dogana…
Inaugurati rispettivamente nel 2006 e nel 2009, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono due musei di arte contemporanea con sede a Venezia rinnovati dal celebre architetto Tadao Ando.
Entrambi condividono l’obiettivo di condividere con il pubblico l’incredibile Collezione Pinault e consolidare la relazione privilegiata che l’istituzione ha maturato con gli artisti, specialmente grazie ai lavori pensati specificatamente per i suoi posti di esibizione.
Da maggio 2013, il Teatrino di Palazzo Grassi contribuisce ad implementare il programma artistico e culturale. Concepito anch’esso da Tadao Ando, l’auditorium, composto da ben 225 posti, offre un ampio raggio di eventi quali conferenze, concerti e proiezioni che danno ulteriore spessore all’importanza che l’istituzione dà al dialogo con un pubblico sia veneziano sia internazionale.