Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Muoviti in Libertà: Presentazione progetto al Campus di Treviso

Big_muoviti_in_liber
Muoviti in Libertà nasce come idea nel 2015, a termine di un percorso di ricerca iniziato nel 2010 da Tiziana De Maria, con lo studio di processi di innovazione sociale, networking e modelli di governance dell’impresa sociale, svolto nell'ambito di un Dottorato in Management presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

Tiziana, grazie a un'esperienza di crowdfunding, sta sviluppando la versione beta di un'app e una piattaforma web accessibile da ogni dispositivo connesso a internet (pc desktop o mobile), attraverso cui una persona con disabilità può trovare un’assistente personale dove e quando "serve".

L'app è in fase di sperimentazione nella città di Messina, e ora è in arrivo anche a Treviso, con la volontà di creare una sinergia sul territorio con alcune realtà che si occupano di questi temi.

QUANDO: martedì 17 Luglio 2018, ore 09:30
DOVE: Campus Treviso, Palazzo San Leonardo, Aula Accoglienza | Riviera Garibaldi 13, 31100 Treviso
 

Programma

09:30 | Testimonianza in aula di Tiziana, all'interno del laboratorio Active Learning Lab - Social Innovation in Finance (11 giugno - 25 luglio 2018), in cui presenterà il progetto e il processo di sviluppo.