Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Make It Real Lab - Global Transaction Banking Innovation Contest con Intesa Sanpaolo

Big_make_it_real_immagine

Make It Real Lab - Global Transaction Banking Innovation Contest

Banca Intesa Sanpaolo lancia una nuova edizione del Make It Real Lab - Global Transaction Banking Innovation Contest, un contest dedicato ai laureandi e neolaureati in materie economiche interessati a svolgere un'esperienza lavorativa in banca, per conoscere meglio questa realtà.
 

QUANDO: mercoledì 29 giugno 2019
DOVE: Milano
ISCRIZIONI: link

 
Scopo e Attività
La Direzione Global Transaction Banking sta cercando giovani talenti laureandi e neolaureati in economia, finanza, scienze bancarie e assicurative, matematica, ingegneria gestionale e ingegneria matematica.
 
I candidati selezionati avranno la pèossibilità di conoscere e gestire la clientela Corporate (domestica e internazionale) di Intesa Sanpaolo, avendo modo di acquisire le best execution e di gestione delle sinergie cross industry della Divisione Corporate & Investment Banking.
 
La selezione: Make It Real Lab
Make it Real Lab è una giornata di contest in cui i selezionati potranno dimostrare sia il talento nel settore finanziario che le proprie soft skills. Avranno modo di lavorare in squadra alla risoluzione di un business case e sosterranno un'intervista individuale. Saranno accompagnato da Assessor e Giudici tecnici, che avranno modo di dare supporto nello svolgimento delle diverse prove. Il contest è a numero chiuso e i candidati selezionati verranno contattati telefonicamente da Intesa Sanpaolo per tutti i dettagli in merito a dinamiche del contest e sede di svolgimento.
 
Cosca c'è in palio?
I vincitori avranno modo di conoscere nuove persone e scoprire il mondo di Intesa Sanpaolo da una prospettiva: conosceranno i colleghi del Gruppo, che daranno informazioni e consigli sulle sfide che affronteranno durante la giornata.
 
Ma non è tutto! Ai vincitori del contest verrà offerto uno stage extracurriculare di 6 mesi presso la Direzione Global Transaction Banking della Divisione Corporate & Investment Banking; in questi mesi potranno toccare con mano le attività svolte dalla Direzione in ambito Sales, Product Management, Big data e Digitale e innovazione. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. 
 
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze
Il Global Transaction Banking sta cercando laureandi o neolaureati di massimo 26 anni che:
  • abbiano conseguito una laurea magistrale in facoltà quali economia, finanza, scienze bancarie e assicurative, matematica, ingegneria gestionale e ingegneria matematica
  • stiano per conseguire una laurea nelle discipline elencate sopra entro e non oltre Giugno 2019
  • abbiano un livello B2 di conoscenza della lingua inglese (orale e scritto)