Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Laboratorio “Sviluppare le competenze trasversali degli Alumni”

Il Ca’ Foscari Competency Centre (CFCC) è un centro d’Ateneo la cui finalità è svolgere attività di ricerca e di erogazione di servizi nell’ambito della valutazione e dellosviluppo delle competenze trasversali nell’higher education. Obiettivo principale del Ca’ Foscari Competency Centre è l’analisi del portafoglio di competenze trasversali dei partecipanti ai percorsi formativi universitari e la promozione di modalità per il suo sviluppo.

All’interno di Ca' Foscari Summer School il laboratorio del Ca’ Foscari Competency Centre (CFCC) è finalizzato a:

  • Favorire la comprensione dell’importanza delle competenze trasversali per l’efficacia professionale;
  • Favorire l’acquisizione della consapevolezza individuale sul proprio livello di possesso delle competenze trasversali;
  • Supportare la costruzione di un piano di sviluppo rivolto al potenziamento delle proprie competenze trasversali.

Modulo A “Competency awareness and assessment”

La prima parte del modulo prevede un seminario interattivo rivolto a stimolare la comprensione dell’impatto del possesso di un set di competenze trasversali per l’ottenimento di una performance lavorativa superiore. La seconda parte prevede la restituzione di un feedback individuale sul livello di possesso delle competenze trasversali.

Modulo B “Competency improvement”

Oltre alle attività previste nel modulo A, nel modulo B i partecipanti avranno l’opportunità di ricevere una valutazione approfondita tramite un’intervista individuale condotta da valutatori esperti, che permetterà ad ogni partecipante di riflettere su “quali competenze attiva effettivamente”. Inoltre, il modulo B consente ai partecipanti di riflettere in modo articolato sui propri obiettivi professionali e sulla loro relazione con le proprie caratteristiche individuali.