Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

La didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani

Big_immagine2

La RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, supportata dalla CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, è la prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale; ad oggi hanno aderito alla rete 51 Atenei.
L'Università Ca' Foscari di Venezia, nell’ambito del suo ruolo di segreteria organizzativa, ospiterà il primo convegno della RUS che si terrà lunedì 10 luglio dalle 10.30 alle 13.30.

Dove: Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro, 3689, 30100 Campo Santa Margherita, Venezia
Quando: lunedì 10 luglio, ore 9.45

La RUS con questo convegno si propone di avviare un percorso sul tema della didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani, confrontandosi con altre realtà istituzionali nazionali che stanno affrontando la stessa sfida culturale.
Al convegno parteciperanno il portavoce ASviS e la Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur), che hanno firmato a dicembre 2016 un protocollo d’intesa per favorire la diffusione della cultura della sostenibilità in vista dell’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, collaborando sul tema della promozione e divulgazione di iniziative di informazione, formazione e diffusione della cultura dello sviluppo sostenibile e del potenziamento dell’educazione alla sostenibilità in ogni grado di istruzione.

A conclusione del convegno verranno presentate 6 best practice relative alla didattica innovativa per lo sviluppo sostenibile, selezionate tramite un'apposita call for speech: sarà un'occasione per promuovere all’interno della rete progetti già sperimentati con successo e porre le basi per sviluppare in modo congiunto ulteriori progettualità in ottica di apprendimento e contaminazione multi-stakeholder e multidisciplinare.

Il programma, il modulo di iscrizione (obbligatoria) e ulteriori informazioni sono disponibili su www.unive.it/convegnorus.

Per info: rus@unive.it; tel. 041 234 8076

 

A seguire la locandina degli eventi: