Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

In 1000 alla y.our future Run!

Big_untitled_design_%287%29

La prima corsa dell’Università Ca’ Foscari ha avuto luogo il 6 maggio ed ha riscosso un successo eccezionale con ben un migliaio di partecipanti alla partenza! La y.our future Run, prima espressione del progetto y.our future per la raccolta fondi destinati a finanziare borse di studio per studenti meritevoli, ha preso il via alle 9:30 dopo un divertente riscaldamento muscolare.


Moltissimi coloro che hanno partecipato, tanti del mondo universitario che hanno però portato con loro anche le famiglie e gli amici: studenti veneziani, fuori sede, studenti erasmus, docenti e personale tecnico amministrativo. Alla partenza anche gli studenti di due scuole superiori veneziane, l’Istituto tecnico per il turismo con ampliamento sportivo Marinelli-Fonte e l’Istituto Tecnico turistico Francesco Algarotti, con le quali è stato attivato un progetto di alternanza scuola lavoro sull’organizzazione di eventi turistico/sportivi. L’Università Ca’ Foscari si pertanto dimostrata disponibile e aperta nell’offerta formativa anche per i più giovani.

A dare il via alla y.our future Run è stato il Rettore Michele Bugliesi, affiancato dal responsabile retail di Crédit Agricole FriulAdria, sponsor principale della run, Davide Goldoni. Altrettanto fondamentale sponsor tecnico dell'evento è stata l'azienda Lotto.




All’arrivo sono giunti soddisfatti e entusiasti tutti i partecipanti dopo il bellissimo percorso tra le calli durante il quale hanno potuto scattare fotografie con le cornici della run a Punta della Dogana, Ponte dell’Accademia e in Piazza San Marco, condividendo scorci di Venezia e volti universitari. A seguire, alle 11 in Campo De S. Basegio, hanno avuto luogo le premiazioni ufficiali con il Rettore Michele Bugliesi, Davide Goldoni e Monica Boccanegra, presidente dell’Associazione Ca’ Foscari Alumni che hanno visto salire sul palco i tre corsi di laurea più numerosi, Economia, Lingue orientali e Scienze ambientali e i tre team: il Cus primo fra tutti e le due scuole superiori a seguire.


Per gli Alumni prima è arrivata Paola Corò per la categoria femminile e primo Denis Nan per la categoria maschile, la prima docente è stata Maria Antonietta Baldo e il primo docente Matteo Legrenzi. Per il PTA, personale tecnico amministrativo, la prima arrivata è stata Veronica Giove e il primo per la categoria uomini Antonio Tripodi. Premiati anche i giovanissimi, vero futuro dell’Università: Vittoria Malvestio, under 14 e Amalia Sartori di 2 anni.

La y.our future Run ha visto, per questa prima edizione, il supporto fondamentale di Crédit Agricole FriulAdria, main sponsor, che crede fermamente nella formazione dei giovani e Lotto, lo sponsor tecnico. Airbnb e Rosato sono stati i fornitori ufficiali, Recoaro e Coldiretti Venezia i fornitori, mentre Radio Company è stata media partner. L’organizzazione tecnica era affidata a Venice Marathon e l’organizzazione a DNA Sport Consulting. Presenti al villaggio y.our future Run anche i volontari di Avis e Admo.



Ringraziamo tutti per la partecipazione, il supporto e l’entusiasmo e non ci resta che salutarvi e aspettarvi tutti il prossimo anno!