Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Imparare le lingue da casa: self-access e corsi on-line al CLA

Big_cla%206

Nell’ambito dell'anno dedicato alla formazione continua, un posto di primo piano lo guadagnano i servizi offerti dal Centro Linguistico di Ateneo CLA, i quali offrono una buona soluzione in termini di flessibilità di orari e accessibilità da casa.

Grazie a una convenzione con il CLA, ai Soci Premium della nostra Associazione è garantita un'agevolazione pari al 25% sul costo di tutti i corsi di lingua, anche quelli online. Per venire incontro alle nuove esigenze nell'insegnamento delle lingue, il CLA si è dotato di un Laboratorio Self-Access con tecnologie e strumenti all'avanguardia, così da permettere l'autoapprendimento delle lingue. Costituito da 2 laboratori informatici con più di 50 postazioni, il Self-Access è creato per il rinforzo e l'esercitazione delle abilità linguistiche o per l'apprendimento autonomo delle lingue straniere.

Ma il servizio più utile agli Alumni è rappresentato dai corsi on-line cui si può accedere attraverso la piattaforma Self-Access. Infatti, collegandosi all’indirizzo http://claonline.unive.it in qualsiasi orario e da qualsiasi pc, il servizio consente di svolgere online esercizi che mirano al consolidamento delle conoscenze grammaticali, delle competenze di comprensione orale o scritta e dettati. Tale modalità è disponibile sia totalmente online, sia blended (online e in presenza). Si tratta senza dubbio di una ottima opportunità per rispondere alle esigenze specifiche di un pubblico di Alumni, consentendo flessibilità di orari e comodo accesso da casa.

Scopri di più su tariffe, agevolazioni e modalità alla pagina dedicata al Centro Linguistico di Ateneo.