Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

"Il figliol prodigo" al Palazzetto Bru Zane

Big_bru_zane_novembre_2024

Martedì 12 novembre alle ore 19.30 il Palazzetto Bru Zane propone il cine-concerto "Il figliol prodigo" di Edmond Benoît-Levy, tratto dalla pantomima di Michel Carré con accompagnamento musicale dal vivo di André Wormser.

Il biglietto è disponibile alla tariffa unica di 5€. A seguire, degustazione di vini e prodotti della Laguna nel bicchiere.

Nel 1907, Manuel de Falla si trasferisce a Parigi, all’epoca centro delle avanguardie storiche, per ampliare i suoi orizzonti musicali. A causa delle difficoltà economiche, quell’estate si unisce come pianista a una compagnia teatrale in tournée in Europa, eseguendo la musica composta da André Wormser per la pantomima L’Enfant prodigue. L’opera, con protagonista la famosa ballerina dell’Opera di Parigi Emma Sandrini, ebbe un enorme successo. Tale trionfo ispirò due film: uno nel 1907 (considerato un’opera pionieristica nella storia del cinema) e l’altro nel 1916, che verrà proiettato durante il cine-concerto. Entrambi i film utilizzarono la composizione di Wormser.

Per maggiori informazioni: Il Figliol Prodigo