Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

I Cadolfiniani festeggiano il 50° anniversario dalla laurea di Gianni Mion

Big_p_20161008_122449

Sabato 8 ottobre i Cadolfiniani hanno festeggiato un importante traguardo per uno dei suoi membri. Si sono infatti riuniti per celebrare insieme il cinquantesimo anniversario dalla laurea di Gianni Mion. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Venezia nel 1966, il Cadolfiniano ha iniziato la sua carriera in Peat Marwick Mitchell (ora parte di KPMG), dove ha lavorato dal 1967 al 1973 come revisore negli uffici di Roma e Chicago, per coronare la sua carriera nel 1986 ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato di Edizione, la holding della famiglia Benetton, dove nel 2012 è stato nominato Vice presidente Esecutivo. Ha preso parte ai festeggiamenti anche Sergio De Simoi, top manager Cafoscarino (anche lui Cadolfiniano) la cui carriera si è svolta per lunghi anni accanto a quella del Dott. Mion.

I Cadolfiniani si sono dati appuntamento per pranzo a Treviso e hanno trascorso una giornata piacevole, ricordando insieme gli anni trascorsi sui libri all’Università Ca’ Foscari, in quella che un tempo era la sede del collegio di merito Ca’ Dolfin, il meraviglioso palazzo che si affaccia su Rio de Ca’ Foscari.

 

 

 

 

 

 

Chi sono i Cadolfiniani? 
I Cadolfiniani sono un nutrito gruppo di laureati del nostro Ateneo che fra gli anni Sessanta e Settanta risiedevano come studenti d'eccellenza presso il Collegio di Ca' Dolfin. In segno di riconoscenza verso l'aiuto ottenuto da Ca' Foscari in gioventù, i Cadolfiniani intendono avviare un percorso che li porti a sostenere gli attuali studenti di Ca' Foscari. In un'aula gremita di Alumni, venuti appositamente anche da regioni lontane, la giornata dei Cadolfiniani è stata l'occasione per ascoltare preziose testimonianze di vita cafoscarina, fra cui quella del Cadolfiniano della primissima ora Dottor Bruno Marinaro, e rinsaldare il forte legame con Ca' Foscari.