H-ART entra nel network AKQA
In concomitanza con il festeggiamento dei suoi dieci anni di vita H-ART, primaria agenzia digitale italiana il cui co-founder e CEO è il cafoscarino Massimigliano Ventimiglia, entra a far parte del network di AKQA, l'azienda che si occupa di ideare e innovare, combinando immaginazione, arte e scienza per inventare nuovi prodotti e servizi.
L’accordo H-ART - AKQA prevede che le due società mettano a fattor comune i propri team, le competenze e le esperienze per creare progetti che sappiano ridefinire l’essenza dei lavori per i clienti. Inoltre, il team di H-ART guiderà lo sviluppo del network in nuovi mercati strategici, inclusi quelli del Sud & Est Europa, Medio Oriente & Nord Africa. L’impegno di AKQA nei confronti del mercato italiano dimostra l’importanza strategica del digitale per ogni brand nazionale.
«H-ART quest’anno celebra il decimo compleanno da primaria agenzia digitale italiana, coronando il suo sogno di diventare parte di AKQA. Da sempre abbiamo guardato con grande rispetto e ammirazione al lavoro, alla filosofia, ai valori e al team di AKQA - dichiara Massimiliano Ventimiglia, il cafoscarino CEO & Founder di H-ART-. Oggi è un giorno speciale, che ci porterà a migliorare il nostro impegno per l’Italia e i nostri clienti. Ci permetterà di rimanere fedeli alla nostra visione, vicini ai nostri clienti, fiduciosi e rafforzati dalle potenzialità di nuove opportunità globali».
«Questa partnership conferma il ruolo da leader di WPP - ribadisce Massimo Costa Country Manager di WPP Italia -, nell'offrire ai nostri clienti talenti e risorse di altissima qualità in ambito digitale e, in particolare, per i brand del Made in Italy che ricercano un partner, in grado di offrire loro un supporto internazionale. H-ART e AKQA sono complementari e rappresentano l’eccellenza del Gruppo a livello nazionale e internazionale».
Il fondatore di H-ART, Massimiliano Ventimiglia manterrà il ruolo di CEO della società italiana, così come continuerà a ricoprire l’incarico di CDO di WPP Italia e a far parte dell’Executive Board di GroupM Italia.
H-ART ha prodotto sin dalla sua nascita una crescita significativa. Dal 2010 a oggi, l’azienda ha quasi triplicato sia il proprio fatturato sia il proprio profitto prima delle imposte. Con l’ingresso nel network di AKQA, proseguirà con ancora maggiore forza nella sua crescita con una guida rafforzata e rinnovata.
Scopri H-ART
È un’azienda che si occupa di innovazione: un elemento fondamentale per il successo di tutti i brand. È specializzata nell’ideazione, nel disegno e nella realizzazione delle più innovative e coinvolgenti forme di interazione tra i marchi e i loro clienti. Lavora su tutti i canali di contatto in modo coerente e integrato, trasferendo l’approccio nativo digitale in tutti i momenti d’interazione tra brand e consumatore.
Nata nell'aprile del 2005 all'interno del venture incubator H-FARM a Ca’ Tron, sulla laguna Veneta, sin dai primi anni di attività evidenzia le sue potenzialità entrando nel 2009 a far parte di WPP.
H-ART oggi è parte del network AKQA.
Scopri AKQA ed il Gruppo WWP
WPP è il più grande gruppo di servizi di comunicazione del mondo, gestisce 76 miliardi di dollari di investimenti dei clienti e ha ricavi per 19 miliardi di dollari. Attraverso le sue società operative, il Gruppo offre una gamma completa di servizi di marketing e comunicazione, tra i quali: pubblicità, gestione degli investimenti sui media, gestione di dati e informazioni, relazioni pubbliche e istituzionali, branding e corporate identity, comunicazione in ambito medico-sanitario, marketing diretto, comunicazione digitale, promozioni. Il Gruppo impiega più di 188.000 persone, che lavorano in più di 3.000 uffici in 111 Paesi. Nel 2014, WPP è stata nominata "Holding Company of the Year" per il quarto anno consecutivo al Festival Internazionale della Creatività di Cannes.