Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Gli studenti di Ca' Foscari si classificano secondi all'edizione 2017 della CFA Research Challenge

Big_gli_studenti_di_ca'_foscari_si_classificano_secondi_all'edizione_2017_della_cfa_research_challenge

Gli studenti di finanza dell'Università Ca' Foscari di Venezia, guidati dai docenti Maonica Billio ed Elisa Cavezzali e dal mentor CFA Lorenzo Rigamonti, si sono classificati secondi all'edizione italiana della CFA Research Challenge 2017.
Il team di Ca' Foscari, composto da Elia Palesa, Stefano Vaccher, Yauheniya Klemantovich, Deborah Manfron ed Eranda Musli, ha superato con successo le semifinali affiancato dall'Università Politecnica delle Marche (terzo classificato), dall'Università degli Studi di Pavia (quarto classificato) e dal Politecnico di Milano che ha conquistato il titolo italiano della challenge.

“Questa iniziativa consente di raggiungere obiettivi. In primis avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, combinando le conoscenze accademiche con le tecniche e gli strumenti utilizzati dai professionisti del settore finanziario. Il secondo obiettivo è quello di dare risalto alle nostre eccellenze universitarie italiane a livello europeo e mondiale”. Ha commentato il presidente di CFA Society Italy, Giancarlo Sandrin. “Questo progetto non potrebbe esistere senza il prezioso contributo dei volontari dell’associazione e dei partner che hanno sostenuto l’iniziativa FactSet, Fidelity International, PwC e Recordati, la società oggetto di ricerca da parte degli studenti".

“CFA Society Italy, nella sua attività pluriennale, ha costruito un'intensa relazione con le università italiane per promuovere i principi di integrità ed eccellenza professionale presso le giovani generazioni”. Ha affermato il Vice Presidente di CFA Society Italy e coordinatore del progetto, Giuseppe Quarto di Palo. “Siamo felici di poter offrire alle università e ai loro talenti l'opportunità di misurarsi in una competizione realistica, volta a riprodurre l’esperienza di un ufficio di ricerca di società di gestione o di case di investimento. Ai migliori studenti offriamo, inoltre, borse di studio per accedere al Programma CFA, al fine di ottenere una certificazione globalmente riconosciuta nel settore finanziario”.