Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Fornace CFVenice Camp

Big_fornace

Il Settore Placement dell’Università Ca’ Foscari organizza una settimana di formazione rivolta agli studenti e laureati di Ca’ Foscari, finalizzata all’analisi e allo sviluppo di un’idea di business.

Il laboratorio è svolto in collaborazione con: La Fornace dell’Innovazione, incubatore d’impresa veneto che mira a diffondere una cultura imprenditoriale innovativa, vicina ai temi della creatività e dell'arte; UniCredit, gruppo bancario che partecipa alle attività del laboratorio con In-Formati, programma integrato di Educazione Bancaria e Finanziaria.

A chi è rivolto?

A 20 studenti e/o laureati cafoscarini che:

  • hanno un’idea d’impresa;
  • non hanno ancora sviluppato un’idea d’impresa, ma sono interessati a far parte di un team per lo sviluppo di un’idea;
  • sono già costituti in team e hanno un’idea di business da sviluppare.

Obiettivi

Al fine di favorire un processo di confronto e di condivisione, lo sviluppo delle idee sarà portato avanti non dai singoli, ma attraverso la costituzione di gruppi di lavoro, i quali avranno a disposizione spazi di coworking per approfondire in sessioni autonome i vari elementi del business e arricchirli con le nozioni apprese nelle lezioni d’aula.

Premio

Per i progetti più interessanti la Fondazione la Fornace dell’Innovazione si riserverà la facoltà di assegnare un voucher di €3000 a copertura delle spese di un programma di accelerazione di tre mesi presso l’incubatore di Asolo

Modalità di partecipazione

La richiesta di partecipazione dovrà essere effettuata entro e non oltre venerdì 5 giugno 2015, inviando il curriculum vitae e l'apposita domanda di partecipazione (scaricabile tra i documenti allegati) interamente compilata via e-mail a  placement@unive.it.
Alla scadenza del termine di presentazione delle domande, tutte le richieste pervenute saranno valutate dal Settore Placement e della Fornace dell’Innovazione. Saranno ammessi al laboratorio al massimo 20 partecipanti.

Saranno forniti materiali didattici e l’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo a coloro che saranno presenti a tutte le giornate di formazione.

Il programma dettagliato verrà pubblicato a breve (per info: placement@unive.it).