Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Fluida Art apre agli Alumni

Big_intuazioni%20%281%29

In occasione della Venice Art Night 2012 Fluida Art invita gli Alumni di Ca' Foscari a scoprire "intuAzioni", una rassegna di artisti emergenti per dare voce ai nuovi talenti attivi in laguna. Uno speciale appuntamento aperto a tutti i Soci che a partire dalle 19.30 e per tutta la serata conosceranno questa giovane realtà non profit attiva nell'arte contemporanea e fucina di nuovi talenti artistici nazionali situata in Campo San Tomà, a due passi da Palazzo Foscari.

In questa occasione 15 giovani artisti saranno impegnati dal vivo con performance, allestimenti e live painting, abbracciando l'intero Campo San Tomà, lo spazio espositivo di FLUIDA e l'atrio dell'antica Scoletta dei Calegheri, entrambi affacciati sul Campo. Sarà un'opportunità per scoprire da vicino la quantità e varietà di approcci o media che possono coesistere nell'attività artistica contemporanea, nonché i metodi per tentare di agganciare la produzione locale alle tendenze internazionali, senza perdere la propria specificità.
Fluida Art è una giovane realtà non profit impegnata a supportare nella crescita e nell'apertura internazionale i giovani artisti che gravitano attorno a Venezia. Fondata da due trentenni appassionati d'arte, Nicolas De Luigi e Federica Santoro, l'obiettivo è quello di sperimentare nuove vie per favorire in campo artistico nazionale il dialogo e l’incontro fra giovani artisti, nonché fra la produzione e lo scambio di idee/immagini/forme/rappresentazioni della contemporaneità. Dedicato ad artisti e autori indipendenti, Fluida Art intende catalizzare lo sviluppo di produzioni artistiche di elevata qualità, capaci di competere nel sistema internazionale dell'arte.
La visita a Fluida Art vuole fornire una riflessione sull'importanza dell'arte contemporanea nel mondo attuale, specie per l'industria della moda e dello stile di vita, nonché sulle difficoltà della produzione italiana a fare breccia nel mercato internazionale. Sarà anche un momento per rafforzare i legami tra gli Alumni partecipanti.