Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

ECAPITAL Culture - Adriatic Start Up School

Big_ecapital2

Il progetto ECAPITAL CULTURE - Adriatic Start up School si ispira a ECAPITAL - Business Plan Competition, che da 17 anni promuove la creazione di imprese innovative nelle Marche, coinvolgendo giovani studenti universitari nell'avvio di progetti imprenditoriali. Grazie a questo progetto sono nate più di 100 imprese, coinvolgendo più di 500 giovani lavoratori. L'iniziativa è patrocinata da Ca' Foscari Alumni.

ECAPITAL CULTURE è un percorso formativo orientato allo sviluppo di start up innovative nel campo del turismo culturale e finalizzato alla valorizzazione del patrimonio culturale della macr-oregione Adriatico - Ionica. L'obiettivo primario del progetto è quello di creare le condizioni affinché i giovani, provenienti in particolare dai paesi della macro-regione Adriatico-Ionica (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia, Slovenia), mettendo a frutto le loro competenze e la loro creatività, possano realizzare la propria idea imprenditoriale.

Il progetto rappresenta un'opportunità reale per sviluppare l'economia di quest'area e per aumentare l'occupazione professionale con la creazione di start up. ECAPITAL CULTURE è soprattutto un'esperienza formativa, che aiuta i giovani a sviluppare le proprie idee imprenditoriali nel campo della cultura, consentendo un importante collegamento tra il mondo accademico e istituzionale e quello imprenditoriale e finanziario.

Ogni borsa di studio, del valore complessivo di 5.000 euro, comprende:

  • frequenza ai corsi di formazione dal 6 maggio al 28 giugno 2019 presso la Start-Up School di Ancona
  • vitto e alloggio (in una struttura condivisa) per 8 settimane

Le borse di studio sono coperte dai promotori e dagli sponsor.  In particolare, 4 borse di studio a studenti extre-EU saranno garantite dal progetto europeo AI-NURECC. Pertanto la partecipazione sarà totalmente gratuita per gli studenti ammessi.

Per tutte le informazioni clicca QUI