Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Concorso letterario | Racconta in prosa o in versi la tua Ca' Foscari

Big_untitled_design

L’Università Ca’ Foscari Venezia indice un bando di concorso, aperto a tutta la comunità cafoscarina, che si pone come obiettivo la realizzazione di opere letterarie in prosa o in versi che sappiano raccontare la ricchezza della storia, passata, presente e futura, dell’Università Ca’ Foscari. Non vi sono limitazioni di contenuto e si invitano i partecipanti ad esprimersi con creatività e visione personale.

Il concorso si articola in due sezioni, Poesia e Prosa; lo stesso autore può partecipare a entrambe le sezioni e con più opere per ogni sezione. Le opere, tassativamente originali e inedite, possono essere presentate da parte di autori individuali o collettivi.
Tutte le lingue sono ammesse per la stesura: la Commissione valutatrice preposta alla selezione, esprimerà la propria valutazione, in caso di lingue non note ai suoi componenti, sulla traduzione che dovrà essere obbligatoriamente presentata o in italiano o in inglese.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione avviene tramite la compilazione della scheda reperibile nel bando in allegato. Il materiale dovrà essere spedito online, inviando una mail a 150@unive.it con oggetto “ConcorsoLetterario150”, entro e non oltre le 12.30 dell’11 marzo 2018. Tutte le opere, sia in prosa che in versi, dovranno essere inviate in uno dei seguenti formati: .pdf, .doc, .rtf, .odt, .pages. La dimensione totale dei file non deve superare i 5 MB.

Una commissione valutatrice avrà l’incarico di giudicare, selezionare e decretare il vincitore di ciascuna sezione, che verrà annunciato pubblicamente e premiato durante l’edizione 2018 di Incroci di Civiltà - Festival internazionale di letteratura a Venezia (4 - 7 aprile 2018). 
 


Per regolamento e ulteriori informazioni visita il sito www.unive.it/150

BANDO CONCORSO LETTERARIO