Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Conclusa con successo la lunga settimana degli Alumni

Big_full_banner%20festival

Da poco è terminata l'edizione 2015 del festivAlumni, la settimana dedicata ai laureati dell'Università Ca' Foscari, che anche quest'anno ha portato in scena numerosi eventi e occasioni d'incontro adatti a varie fasce di Cafoscarini. Nel complesso la settimana ha registrato oltre un migliaio di adesioni tra studenti, neolaureati, ex studenti e pubblico esterno alla nostra Università, fra cui veneziani e ospiti internazionali. Eccellenze nell'industria alimentare, storie di italiani all'estero, arte e teatro sono stati fra i temi toccati durante la settimana che ha visto gli Alumni collaborare con il Gran Teatro La Fenice, la Collezione Peggy Guggenheim e il Circuito Cinema di Venezia.

Al food sono stati dedicati due incontri fondamentali nella programmazione: Alumni in Carriera: Professione Food, dedicato a studenti e neolaureati per scoprire le professioni nell'industria alimentare, e il convegno Capitani Coraggiosi che ha riunito nella splendida Aula Baratto un parterre di imprenditori e top-manager delle principali aziende nel food del Nord-Est legati. Sabato scorso in una sala gremita, nonostante il maltempo, si sono confrontati Andrea Rigoni (Presidente Rigoni Asiago), Giuseppe Da Re (Presidente Bibanesi), Fabio Brescacin (Presidente e AD Ecor NaturaSì), Domenico Scimone (Sales&Marketing Director Carpenè Malvolti) e il prof. Stefano Micelli prospettando passato, presente e futuro del settore alimentare italiano (guarda la fotogallery dell'evento).

Agli italiani all'estero, tema di grande attualità, sono invece state dedicate la presentazione dell'ultimo libro di Roberto Bonzio, che raccoglie storie di nostri conazionali legati al 'Far West', all'America della Silicon Valley e dell'innovazione, nonché il documentario Emergency Exit, che racconta con semplicità le tante emozioni di chi per lavoro ha lasciato l'Italia. Infine, massiccia ed entusiastica partecipazione si è avuta agli eventi dedicati all'arte e alla cultura, primo fra tutti lo spettacolo AMMMERICANARIA!!! andato in scena alla Fenice (guarda la fotogallery dell'evento) e dedicato al cafoscarino Lionello Perera, oltre ad Alumni in Visita alla Collezione Peggy Guggenheim che hanno entrambi registrato il sold-out già nelle pronotazioni!

Un sentito ringraziamento quindi a tutti coloro che hanno partecipato agli eventi contribuendo a rendere il FestivAlumni un settimana unica nel suo genere! Arrivederci al prossimo anno...

http://bit.ly/1eAyVPH