Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Carnevale al Palazzetto Bru Zane: un concerto speciale giovedì 23, un laboratorio per bambini sabato 25 e visite guidate gratuite tutti i pomeriggi

Big_untitled_design_%287%29

Il Palazzetto Bru Zane sarà anche quest'anno protagonista durante il Carnevale di Venezia 2017, proponendo una serie di eventi all’interno della programmazione ufficiale.

In questa occasione festosa sarà presentata la nuova produzione, Votate per me!, che avrà luogo giovedì 23 febbraio alle ore 20 nella suggestiva sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista. Lo spettacolo, collage di canzoni della tradizione satirica della Francia del XIX secolo sul tema delle elezioni, rievoca l’atmosfera goliardica dei cafè concerts parigini. In queste partiture spiritose tratte da compositori come Offenbach, Saint-Saëns, Lecocq, Hervé, Bruant, Boissière, la personificazione della Francia sarà contesa tra due candidati politici, in uno scenario pittoresco tra propaganda e protesta popolare. Ad interpretare questo recital brillante ci saranno i soprano Lara Neumann ed Ingrid Perruche, e il baritono Arnaud Marzorati con l’accompagnamento musicale de La Clique des Lunaisiens.
Quando: giovedì 23 febbraio, ore 20
Dove: Scuola Grande San Giovanni Evangelista
Prezzi:  Per Soci Premium di Ca' Foscari Alumni: prezzo agevolato di 16,00 euro, studenti e minori di 28 anni 5,00 euro

Inoltre, sabato 25 febbraio alle ore 16.30 presso il Palazzetto Bru Zane, è previsto il laboratorio per l’infanzia Impariamo a comporre con Camille Saint-Saëns e il Carnevale degli animali, che coinvolgerà i più piccoli in un percorso di rielaborazione e scrittura musicale. In compagnia dei mediatori Davide Sibilla ed Eleonora Costanza, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno cimentarsi in un gioco di composizione musicale semplice e partecipativa, che si concluderà con l’esecuzione di un vero e proprio concerto. Sarà un’occasione per conoscere i mille modi di fare musica attraverso sonorità vocali e corporee fino anche grazie all’uso di oggetti inaspettati e di insoliti strumenti musicali. (Prenotazione vivamente consigliata)
Quando: sabato 25 febbraio, ore 16.30
Dove: Palazzetto Bru Zane
Prezzo laboratorio: 5 euro per gli adulti | gratuito per i bambini

Infine, dal 23 al 28 febbraio, il Palazzetto aprirà gratuitamente le porte al pubblico ogni pomeriggio per una serie di visite guidate gratuite alla scoperta dei suoi tesori artistici e della sua affascinante storia. Le visite saranno disponibili in italiano (ore 14.30), francese (ore 15) e inglese (ore 15.30) durante tutto l’arco della settimana del Carnevale, inclusi sabato e domenica.
La prenotazione è obbligatoria solo per gruppi oltre 10 persone

 

 

Per informazioni e prenotazioni:
contact@bru-zane.com 
tickets@bru-zane.com
+39 041 52 11 005