Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Call Marie Curie - Individual Fellowships 2016

Big_marie_curie

Carissimi Cafoscarini, vi segnaliamo che è ora aperta la Call Marie Curie - Individual Fellowships 2016.

DoveAuditorium Santa Margherita

Quando: 18 maggio 2016, dalle ore 9.00 alle 17.00

Iscrizionihttp://www.unive.it/pag/12206

Ca' Foscari, in collaborazione con APRE e Europedirect, organizza l'info-day Marie Sklodowska-Curie Individual Fellowships (IF): come scrivere una proposta di successo.
La giornata si terrà il 18 maggio 2016, dalle ore 9.00 alle 17.00 presso l'Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, Venezia.

Le Individual Fellowships rappresentano un'opportunità fondamentale per il nostro Ateneo: finanziano contratti a ricercatori post-doc per formazione e ricerca di eccellenza in tutte le discipline.
Ricercatori internazionali potranno lavorare a Ca' Foscari, i nostri ricercatori potranno fare esperienze all'estero per poi tornare presso il nostro Ateneo con nuove competenze e conoscenze.

Ca' Foscari si riconferma prima host institution in Italia, con 13 proposte finanziate negli ultimi due bandi.
Per questa ragione, invitiamo i potenziali supervisor a partecipare all'evento: si tratta di un'occasione fondamentale per acquisire gli elementi per la redazione di una proposta vincente. Oltre ai vincitori delle scorse edizioni, saranno presenti in Auditorium anche i loro supervisor, per offrire testimonianze e preziosi suggerimenti agli applicant e ai loro docenti referenti.

Saranno inoltre presenti valutatori sia italiani che internazionali: sarà possibile ascoltare direttamente dalla loro voce alcuni tips and tricks per presentare al meglio una proposta - con un focus su punti di forza e debolezza - e massimizzare le possibilità di finanziamento del progetto.

Il programma, il form di registrazione e ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata all'Info-Day.
Lo staff dell'Area Ricerca è a disposizione per qualsiasi informazione relativa all'evento e per fornire supporto nella partecipazione ai bandi Marie Sklodowska-Curie.
 

Per maggiori informazioni sul programma leggi qui: